sabato , Luglio 27 2024
Home / Calcio / Germania 2024: ecco Italia-Inghilterra, primo match di qualificazione per gli Azzurri
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale

Germania 2024: ecco Italia-Inghilterra, primo match di qualificazione per gli Azzurri

Per la Nazionale di calcio italiana, che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini, inizia il cammino verso Germania 2024. Ovverosia verso il prossimo Campionato europeo di calcio con i primi due match di qualificazione. Il primo match in calendario, in particolare, è in casa contro l’Inghilterra a Napoli, e quindi allo stadio ‘Diego Armando Maradona’.

Ecco Italia-Inghilterra e Malta-Italia, i primi due match di qualificazione per Euro 2024

In particolare, la sfida Italia-Inghilterra, che è valida per le qualificazioni ad Euro 2024, si disputerà giovedì 23 marzo del 2023 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. E con la copertura live della partita in chiaro a cura della RAI.

Precisamente, la diretta Tv su Rai Uno ed il live streaming online gratis dal sito Internet di RaiPlay e con l’app RaiPlay muniti di PC, smartphone, tablet e televisori smart abilitati. Dopo Italia-Inghilterra, per le qualificazioni ad Euro 2024, c’è in calendario il match Malta-Italia (dalle ore 20,45) che si disputerà domenica prossima, 26 marzo del 2023.

Ecco i convocati del Ct Mancini per Italia-Inghilterra e Malta-Italia

In vista del match contro l’Inghilterra, riporta il sito Internet della FIGC, il Ct Roberto Mancini ha convocato i seguenti giocatori: i portieri sono Gianluigi Donnarumma, Wladimiro Falcone, Alex Meret e Ivan Provedel; i difensori sono Giorgio Scalvini, Francesco Acerbi, Rafael Toloi, Alessandro Buongiorno, Leonardo Bonucci, Federico Dimarco, Leonardo Spinazzola, Alessio Romagnoli, Giovanni Di Lorenzo e Matteo Darmian; i centrocampisti sono Marco Verratti, Nicolò Barella, Matteo Pessina, Sandro Tonali, Bryan Cristante, Jorginho, Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini; gli attaccanti sono Simone Pafundi, Domenico Berardi, Matteo Politano, Gianluca Scamacca, Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Mateo Retegui e Vincenzo Grifo.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calciomercato del Milan in entrata, per l’attacco ecco Álvaro Morata fino al 2028

Colpo di mercato in entrata per il Milan che per l’attacco, in particolare, si è …