mercoledì , Aprile 17 2024
Home / Calcio / Germania 2024: ecco Italia-Inghilterra, primo match di qualificazione per gli Azzurri
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale
Coppe europee 2023: l'Italia s'è desta con l'Inter, la Roma e la Fiorentina in finale

Germania 2024: ecco Italia-Inghilterra, primo match di qualificazione per gli Azzurri

Per la Nazionale di calcio italiana, che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini, inizia il cammino verso Germania 2024. Ovverosia verso il prossimo Campionato europeo di calcio con i primi due match di qualificazione. Il primo match in calendario, in particolare, è in casa contro l’Inghilterra a Napoli, e quindi allo stadio ‘Diego Armando Maradona’.

Ecco Italia-Inghilterra e Malta-Italia, i primi due match di qualificazione per Euro 2024

In particolare, la sfida Italia-Inghilterra, che è valida per le qualificazioni ad Euro 2024, si disputerà giovedì 23 marzo del 2023 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45. E con la copertura live della partita in chiaro a cura della RAI.

Precisamente, la diretta Tv su Rai Uno ed il live streaming online gratis dal sito Internet di RaiPlay e con l’app RaiPlay muniti di PC, smartphone, tablet e televisori smart abilitati. Dopo Italia-Inghilterra, per le qualificazioni ad Euro 2024, c’è in calendario il match Malta-Italia (dalle ore 20,45) che si disputerà domenica prossima, 26 marzo del 2023.

Ecco i convocati del Ct Mancini per Italia-Inghilterra e Malta-Italia

In vista del match contro l’Inghilterra, riporta il sito Internet della FIGC, il Ct Roberto Mancini ha convocato i seguenti giocatori: i portieri sono Gianluigi Donnarumma, Wladimiro Falcone, Alex Meret e Ivan Provedel; i difensori sono Giorgio Scalvini, Francesco Acerbi, Rafael Toloi, Alessandro Buongiorno, Leonardo Bonucci, Federico Dimarco, Leonardo Spinazzola, Alessio Romagnoli, Giovanni Di Lorenzo e Matteo Darmian; i centrocampisti sono Marco Verratti, Nicolò Barella, Matteo Pessina, Sandro Tonali, Bryan Cristante, Jorginho, Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini; gli attaccanti sono Simone Pafundi, Domenico Berardi, Matteo Politano, Gianluca Scamacca, Federico Chiesa, Wilfried Gnonto, Mateo Retegui e Vincenzo Grifo.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …