domenica , Ottobre 25 2020
Home / Calcio / Europa League andata ottavi Inter salta, la Roma resta a casa
Calciomercato ultime notizie: Roma scatenata, pronta a tris di acquisti
Calciomercato ultime notizie: Roma scatenata, pronta a tris di acquisti

Europa League andata ottavi Inter salta, la Roma resta a casa

L’emergenza coronavirus ha ufficialmente stravolto pure il calendario relativo alle gare dell’Europa League 2019-2020. E questo perché è scattato il rinvio dei match delle due squadre italiane validi per l’andata degli ottavi di finale, ovverosia Siviglia-Roma ed Inter-Getafe.

Siviglia-Roma ed Inter-Getafe rinviate per restrizioni sui voli aerei

Il rinvio delle due gare è stato comunicato dall’Uefa, ma era stato già anticipato dalla Roma spiegando che a causa delle restrizioni sui voli aerei la squadra e lo staff tecnico giallorosso sarebbe stato impossibilitato ad atterrare in Spagna. A sua volta il Getafe, che invece si sarebbe dovuto presentare domani a Milano per giocare contro l’Inter, aveva annunciato che non si sarebbe imbarcato.

Inter-Getafe gara secca in campo neutro?

In accordo con quanto è stato dichiarato dal dg del Getafe Villaverde, la Uefa starebbe pensando a recuperare la gara dell’Inter con una sfida secca da dentro o fuori, e quindi senza match di andata e di ritorno, in campo neutro in data giovedì 19 marzo del 2020.

Europe League e Champions, stravolgimenti e rinvii per emergenza coronavirus

Dopo lo stop alla Serie A, quindi, la situazione inizia a farsi difficile pure per il regolare svolgimento dell’Europa League. Ma anche in Champions League ci sono tensioni in vista del match Juventus-Lione che, a porte chiuse, si dovrebbe disputare all’Allianz Stadium di Torino in data martedì 17 marzo del 2020 con il fischio d’inizio alle ore 21.

‘Italia zona protetta. Perché giocare in Champions?’. Questo è quanto, non a caso, ha dichiarato l’allenatore del Lione Rudi Garcia proprio in vista della gara di Torino contro la Juventus. Indipendentemente dalle perplessità del tecnico francese, a questo punto pure Juventus-Lione è un match a rischio rinvio, e lo stesso dicasi pure per la gara Barcellona-Napoli.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Risultati Champions League prima giornata fase a gironi, ecco tutti i 16 finali

Si è chiusa oggi, mercoledì 21 ottobre del 2020, la prima giornata della fase a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *