venerdì , Aprile 26 2024
Home / Calcio / Corsa salvezza Serie A, il Cagliari batte la Roma e si rilancia
Calcio Serie B 2022-2023: al via i playoff ed i playout, calendario e orari delle partite
Calcio Serie B 2022-2023: al via i playoff ed i playout, calendario e orari delle partite

Corsa salvezza Serie A, il Cagliari batte la Roma e si rilancia

Vittoria pesante per non retrocedere del Cagliari che, alla Sardegna Arena, ha battuto per 3 a 2 la Roma di Fonseca oggi nel match che è valido per la 33esima giornata, ovverosia per la 14esima del girone di ritorno per il campionato di calcio 2020-2021 di Serie A.

Agli ordini del mister Leonardo Semplici, e sotto la direzione dell’arbitro Irrati di Pistoia, il Cagliari è sceso in campo dal primo minuto con Vicario, Ceppitelli, Godin, Carboni, Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis, Joao Pedro, Pavoletti e Simeone. Mentre l’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha opposto dall’inizio Pau Lopez, Mancini, Smalling, Fazio, Santon, Villar, Diawara, Bruno Peres, Carles Perez, Pellegrini e Borja Mayoral.

Cagliari-Roma finisce 3-2, i sardi agganciano in classifica il Benevento di Filippo Inzaghi con 31 punti

Il primo tempo si è chiuso sull’1 a 1 con Carles Perez per la Roma, al 27esimo minuto, che ha pareggiato la rete del momentaneo vantaggio del Cagliari al quarto minuto con Lykogiannis. Nella ripresa, il Cagliari si porta sul 3 a 1 con le reti di Marin e di Joao Pedro, rispettivamente, al 57esimo ed al 64esimo minuto. Al 69esimo minuto Fazio segna per i giallorossi, ma il tentativo di rimonta per la Roma finisce qui.

La squadra del mister Semplici si rilancia nella corsa per la salvezza

Finisce infatti 3 a 2 per il Cagliari che sale in classifica a quota 31 punti agganciando il Benevento guidato dal mister Filippo Inzaghi. La squadra di Leonardo Semplici per salvarsi c’è dopo che nelle ultime settimane tutto sembrava perduto. Il Cagliari in classifica aggancia temporaneamente a 31 punti pure il Torino.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario completo di Serie B 2024, tutti i match della 34esima giornata di campionato

Con il posticipo delle ore 16,15 Venezia-Brescia 2-0 si è chiusa nel tardo pomeriggio di …