mercoledì , Aprile 24 2024
Home / Calcio / Champions League 2020-2021, il Manchester City è la prima finalista
Calcio inglese, al Manchester City di Guardiola il titolo della Premier League 2022-2023
Calcio inglese, al Manchester City di Guardiola il titolo della Premier League 2022-2023

Champions League 2020-2021, il Manchester City è la prima finalista

Il Manchester City che è guidato dal mister Josep Guardiola è la prima squadra finalista della Champions League 2020-2021. E questo dopo che oggi, martedì 4 maggio del 2021, il Manchester City tra le mura amiche, dopo aver vinto in trasferta la gara di andata per 2 a 1, ha vinto contro il PSG pure la semifinale di ritorno con il risultato finale di 2 a 0.

Agli ordini del mister Josep Guardiola, e sotto la direzione dell’arbitro olandese Kuipers, il Manchester City è sceso in campo dal primo minuto con Ederson, Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko, De Bruyne, Fernandinho, Gundogan, Mahrez, Bernardo Silva e Foden. Mentre l’allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha opposto dall’inizio Navas, Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo, Herrera, Paredes, Di Maria, Verratti, Neymar e Mauro Icardi.

Manchester City-PSG finisce 2-0, Mahrez è il mattatore

Il primo tempo si è chiuso con il Manchester City in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Mahrez all’11esimo minuto. Nella ripresa, ancora Mahrez al 63esimo minuto sigla la doppietta e spegne i sogni di possibile rimonta da parte del PSG che chiude così la sua avventura in questa Champions League in semifinale. In finale ci va il Manchester City, per la prima volta nella sua storia, contro una tra il Real Madrid ed il Chelsea.

Finale Champions, Manchester City contro una tra il Real Madrid ed il Chelsea

In particolare, la semifinale di Champions League di ritorno Chelsea-Real Madrid si disputerà domani, mercoledì 5 maggio del 2021, con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 21. All’andata in Spagna la gara Real Madrid-Chelsea si è chiusa con un pari per 1 a 1.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calendario completo Serie B 2024 33esima giornata, da Modena-Catanzaro a Venezia-Brescia

Con il match delle ore 16,15 Ascoli-Venezia 0-0 si è chiusa nel tardo pomeriggio di …