giovedì , Giugno 13 2024
Home / Calcio / Calcio Euro 2024, svelato il girone dell’Italia: ecco quali sono le Nazionali avversarie

Calcio Euro 2024, svelato il girone dell’Italia: ecco quali sono le Nazionali avversarie

Per la fase finale dei campionati di calcio Europei del 2024 in Germania, tramite sorteggio sono stati definiti i Gironi. Dal Girone A al Girone F. Con la Nazionale di calcio italiana, che è guidata dal Commissario tecnico Luciano Spalletti, che è inserita nel Girone B. Un girone che è tutt’altro che semplice. Vediamo allora, nel dettaglio, qual è la composizione completa dei Gironi di Euro 2024 in Germania.

Calcio Euro 2024, svelato il girone dell’Italia: ecco quali sono le tre Nazionali avversarie

Nel Girone A ci sono le Nazionali di calcio di Germania, Scozia, Ungheria e Svizzera. Nel Girone B ci sono le Nazionali di calcio di Spagna, Croazia, Italia ed Albania. Nel Girone C di Euro 2024 in Germania ci sono invece le nazionali di calcio di Slovenia, Danimarca, Serbia ed Inghilterra.

Nel Girone D di Euro 2024 ci sono le Nazionali di calcio di Olanda, Austria, Francia e la vincente del Playoff A Polonia-Estonia e Galles-Finlandia; nel Girone E ci sono inserite le Nazionali di calcio di Belgio, Slovacchia, Romania e la vincente del Playoff B Israele-Islanda e Bosnia-Ucraina. Nel Girone F, infine, ci sono inserite nel Nazionali di calcio di Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca e la vincente del Playoff C Georgia-Lussemburgo e Grecia-Kazakistan.

La fase finale degli Europei del 2024 di calcio in Germania dal 14 giugno al 14 luglio

Ed il tutto nel ricordare che, in Germania, la fase finale dei campionati di calcio Europei del 2024 si disputerà l’anno prossimo in estate. Da venerdì 14 giugno a domenica 14 luglio.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal

Max Verstappen su Red Bull oggi, domenica 9 giugno del 2024 sul circuito di Montreal, …