martedì , Ottobre 20 2020
Home / Calcio / Calcio Euro 2020 a rischio annullamento, Infantino non lo esclude
Calcio Coppa Italia 2020-2021, calendario e risultati partite primo turno
Calcio Coppa Italia 2020-2021, calendario e risultati partite primo turno

Calcio Euro 2020 a rischio annullamento, Infantino non lo esclude

Il campionato di calcio Euro 2020, a causa dell’epidemia di coronavirus, potrebbe essere annullato. A non escluderlo è stato Gianni Infantino, il presidente della Fifa che, pur non essendo preoccupato personalmente, ha sostanzialmente posto l’accento sul fatto che permane il rischio di una sospensione degli eventi sportivi su scala globale.

Euro 2020, il torneo di calcio continentale itinerante

In particolare, il presidente Fifa ha espresso la propria posizione su Euro 2020 ai microfoni di Sky Sports, e di certo al riguardo non si può non porre l’accento sul fatto che la competizione continentale sarà itinerante con le partite da disputarsi in ben 12 distinte città europee, ovverosia Roma, Baku, San Pietroburgo, Copenaghen, Amsterdam, Bucarest, Londra, Glasgow, Bilbao, Dublino, Monaco di Baviera e Budapest.

Prima di Euro 2020 ci sono i campionati e le coppe

Intanto, prima di Euro 2020 devono concludersi in Europa i campionati di calcio, ma anche l’Europa League e la Champions League. In particolare, guardando al calcio di casa nostra, la Lega di Serie A in queste ore, in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di stampa Ansa.it, avrebbe proposto alle società di recuperare tra sabato 7 e lunedì 9 marzo del 2020 le sei partite del 26esimo turno che sono state rinviate, e tra queste c’è il derby d’Italia Juventus-Inter.

Spetterà ora alle società dire di sì o di no con il torneo di A che, in caso di accoglimento della proposta della Lega, slitterebbe in avanti di un turno fino a mercoledì 13 maggio del 2020. Al riguardo si sta cercando di salvare il salvabile visto che da due turni ci sono squadre di A che giocano, ed altre che invece, a causa dell’emergenza coronavirus, non possono scendere in campo. In questo modo si spegnerebbero, tra l’altro, le polemiche riguardanti un campionato di calcio di Serie A che potrebbe essere falsato su tutta la linea, dalla corsa scudetto alla lotta per la salvezza, e passando per le posizioni che valgono i piazzamenti nelle coppe europee per la prossima stagione calcistica.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone

Risultato finale Italia-Olanda Nations League, Azzurri perdono il primato nel girone

E’ finito 1 a 1 Italia-Olanda, match che è valido per la Nations League, ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *