martedì , Maggio 21 2024
Home / Calcio / Borussia Dortmund-Real Madrid è la finale della Champions League 2023-2024

Borussia Dortmund-Real Madrid è la finale della Champions League 2023-2024

Si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi, mercoledì 8 maggio del 2024, la gara Real Madrid-Bayern Monaco che, per quel che riguarda la Champions League del 2023-2024, è valida per la semifinale di ritorno. E questo dopo che in Germania Bayern Monaco-Real Madrid, il match di andata, si è chiuso con il risultato finale di 2 a 2. E dopo che ieri il Borussia Dortmund, sempre in semifinale, ha superato il PSG.

Semifinale di ritorno di Champions League Real Madrid-Bayern Monaco, così in campo dal primo minuto

Agli ordini del mister Carlo Ancelotti, e sotto la direzione dell’arbitro polacco Szymon Marciniak, il Real Madrid è sceso in campo dal primo minuto con Lunin, Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy, Valverde, Tchouameni, Kroos, Bellingham, Vinicius e Rodrygo. Mentre il mister del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha opposto dall’inizio Neuer, Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui, Laimer, Pavlovic, Sané, Musiala, Gnabry e Kane.

Borussia Dortmund-Real Madrid è la finale della Champions League del 2023-2024

Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa il Bayern di Monaco trova il vantaggio con Alphonso Boyle Davies al minuto 68. All’88esimo arriva il pari del Real Madrid con Joselu. Con il club spagnolo che poi la ribalta del tutto nel recupero ancora con Joselu che piazza così la doppietta. La sfida Real Madrid-Bayern Monaco finisce così 2 a 1 per i padroni di casa. E quindi la finale della Champions League del 2023-2024 sarà Borussia Dortmund-Real Madrid. Appuntamento a Wembley sabato 1 giugno del 2024. Con il fischio d’inizio della finale di Champions League 2023-2024 alle ore 21.

About Filadelfo

Cerca Anche

Max Verstappen record, settima pole position consecutiva in F1 da inizio stagione a Imola

Piazzando la settima pole consecutiva da inizio stagione, anche per il GP dell’Emilia-Romagna di F1 …