mercoledì , Maggio 1 2024
Home / Calcio / Calcio Serie A 2020-2021 maschile e femminile, le licenze Uefa per la prossima stagione
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza
Calendario di Serie A 2023 36esima giornata, Lecce-Spezia è la super sfida per la salvezza

Calcio Serie A 2020-2021 maschile e femminile, le licenze Uefa per la prossima stagione

Per la prossima stagione calcistica di Serie A 2020-2021 la Figc ha comunicato il rilascio delle licenze Uefa ai seguenti 16 club su 20 in accordo con quanto è stato riportato dal sito corrieredellosport.it: Atalanta, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese ed Hellas Verona.

Niente licenza Uefa per Brescia, Spal, Lecce e Genoa, ma possono presentare ricorso

I requisiti necessari per ottenere l’ok da parte della Federcalcio, invece, non sono stati rilevati per quattro club della Serie A 2019-2020, ovverosia per il Brescia, per la Spal, per il Lecce e per il Genoa che ora avranno però la possibilità di presentare ricorso.

La FIGC con una nota, infatti, ha precisato che le società alle quali non è stata concessa la licenza potranno presentare il ricorso motivato presso la Commissione di secondo grado delle Licenze UEFA, e comunque entro e non oltre cinque giorni a decorrere dalla comunicazione del diniego della licenza.

Le licenze Uefa rilasciate per il calcio femminile, dalla Fiorentina al Sassuolo

Per quel che riguarda invece il calcio di Serie A femminile, riporta altresì il sito del Quotidiano ‘Corriere dello Sport’, sempre per la prossima stagione calcistica, la licenza Uefa è stata rilasciata ai seguenti club: Fiorentina Women’s F.C. S.S.D a R.L. per lo Stadio Artemio Franchi di Firenze; F.C. Internazionale Milano S.p.A. per lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano; la Juventus F.C. S.p.A. per l’Allianz Stadium di Torino; l’A.C. Milan S.p.A. per lo Stadio Brianteo di Monza; l’A.S. Roma S.p.A. per lo Stadio Olimpico di Roma; l’U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati MotoGP 2024, Jorge Martin trionfa nella Gara Sprint del GP di Spagna

Jorge Martin nel pomeriggio di oggi, sabato 27 aprile del 2024, ha trionfato nella gara …