sabato , Febbraio 23 2019
Home / Calcio / Calendario Champions League 2019, conto alla rovescia per gli ottavi di finale
Pronostici Champions League

Calendario Champions League 2019, conto alla rovescia per gli ottavi di finale

E’ ufficialmente scattato il conto alla rovescia per gli ottavi di finale della Champions League 2018-2019 che, come al solito, si disputeranno con partite di andata e di ritorno nell’arco di 30 giorni e con il fischio d’inizio alle ore 21 per tutti i match in calendario. Nel dettaglio, si partirà martedì 12 febbraio con Roma-Porto e Manchester United-PSG, ed il giorno dopo con Tottenham-Borussia Dortmund ed Ajax-Real Madrid. Il quadro degli ottavi di andata si completerà poi la settimana successiva con Lione-Barcellona e Liverpool-Bayern di Monaco il 19 febbraio, ed Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Manchester City mercoledì 20 febbraio del 2019.

A marzo 2019 si disputeranno invece le gare di ritorno degli ottavi di Champions League, quelle che quasi sempre sono decisive, per entrambe le squadre, ai fini del passaggio al turno successivo. Gli ottavi di ritorno saranno aperti dai match Real Madrid-Ajax e Borussia Dortmund-Tottenham il 5 marzo, e poi il giorno dopo Porto-Roma e PSG-Manchester United. Martedì 12 marzo Manchester City-Schalke 04 e Juventus-Atletico Madrid, ed il giorno dopo Bayern Monaco-Liverpool e Barcellona-Lione a chiudere il quadro degli ottavi di finale della Champions League 2018-2019.

Analizzando le sfide, quelle tra PSG e Manchester United, e tra Bayern Monaco e Liverpool, sono di certo quelle dal pronostico più incerto, mentre il Barcellona di Messi non dovrebbe avere problemi ad eliminare, nel doppio confronto, i francesi del Lione. Juventus e Roma, a loro volta, sono favorite rispettivamente contro Atletico Madrid e Porto, ma serviranno in ogni caso due gare maiuscole, all’andata ed al ritorno, per puntare al passaggio ai quarti di finale. Al pari del Barcellona, nonostante la crisi in Liga, il Real Madrid è favoritissimo per staccare il biglietto per i quarti di finale rispetto agli olandesi dell’Ajax, e lo stesso dicasi per il Manchester City sullo Schalke 04. Per il match Borussia Dortmund-Tottenham, invece, è atteso grande equilibrio. 

About Sport Trade 24

Cerca Anche

Calciomercato, Ronaldo e Higuain possono scatenare un terremoto

Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, probabilmente dopo il Mondiale di Russia del 2018, potrebbero scatenare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *