Prosegue in campionato la crisi di risultati del Milan. E questo dopo che oggi, 5 febbraio, i rossoneri hanno perso per 1 a 0 contro l’Inter il derby delle ore 20,45 che è valido per la 21esima giornata del campionato di calcio 2022-2023 di Serie A, ovverosia il secondo turno del girone di ritorno.
Derby di Serie A Inter-Milan, così in campo le due squadre di Milano dal primo minuto
Agli ordini del mister
Simone Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro Davide Massa della sezione AIA di Imperia, l’Inter è scesa in campo dal primo minuto con Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez. Mentre l’allenatore del Milan
Stefano Pioli ha opposto dall’inizio Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez, Giroud e Origi.
Il posticipo domenicale Inter-Milan finisce 1 a 0, basta Lautaro Martinez nel primo tempo
Il primo tempo si è chiuso con l’Inter in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol che è stato messo a segno da
Lautaro Martinez al 34esimo minuto. Nella ripresa, i nerazzurri gestiscono il risultato, mentre il Milan non sfonda nemmeno dopo i cambi effettuati dal mister Stefano Pioli.
Il Milan del mister Stefano Pioli scivola in classifica al sesto posto, mentre i nerazzurri consolidano la seconda piazza dietro al Napoli
Inter-Milan finisce infatti 1 a 0 per i nerazzurri che, ora con 43 punti in classifica, consolidano il secondo posto. Mentre il Milan incassa la quinta sconfitta stagionale in Serie A, resta a 38 punti e scivola in classifica al sesto posto.