Si chiude con una vittoria e con una sconfitta l’ultimo ciclo di amichevoli del 2022 per la Nazionale di calcio italiana che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. Dopo la vittoria per 3 a 1 contro l’Albania, a Tirana, l’Italia oggi, domenica 20 novembre del 2022, ha infatti perso per 2 a 0 contro l’Austria l’amichevole che si è disputata a Vienna.
Austria-Italia di domenica 20 novembre, ecco le formazioni in campo dal primo minuto
Agli ordini del Commissario tecnico
Ralf Rangnick, e sotto la direzione dell’arbitro tedesco Christian Dingert, l’Austria è scesa in campo dal primo minuto con Lindner, Posch, Lienhart, Wober, Baumgartner, Seiwald, Schlager, Alaba, Adamu, Sabitzer e Arnautovic. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia
Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Gatti, Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco, Politano, Raspadori e Grifo.
Austria-Italia finisce 2 a 0, succede tutto nel primo tempo
Il primo tempo si è chiuso con l’Austria in vantaggio per 2 a 0 per effetto delle marcature di
Xaver Schlager al sesto minuto, e di
David Alaba al 35esimo. Nella ripresa, la girandola di sostituzioni tra gli Azzurri non fa cambiare il risultato. Austria-Italia finisce infatti 2 a 0.
Non senza rimpianti, oggi sono partiti i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar
La gara Austria-Italia, non senza rimpianti per
la nostra Nazionale, si è peraltro disputata oggi proprio nel giorno in cui sono iniziati in Qatar i Mondiali di calcio del 2022. Con la gara inaugurale delle ore 17 che è stata vinta dall’Ecuador per 2 a 0 contro il Qatar che è la nazione ospitante.