martedì , Aprile 16 2024
Home / Calcio / Risultato finale Austria-Italia, gli Azzurri chiudono il 2022 con una sconfitta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta
Coppa Italia e Conference League 2022-2023, Fiorentina in corsa per la doppietta

Risultato finale Austria-Italia, gli Azzurri chiudono il 2022 con una sconfitta

Si chiude con una vittoria e con una sconfitta l’ultimo ciclo di amichevoli del 2022 per la Nazionale di calcio italiana che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini. Dopo la vittoria per 3 a 1 contro l’Albania, a Tirana, l’Italia oggi, domenica 20 novembre del 2022, ha infatti perso per 2 a 0 contro l’Austria l’amichevole che si è disputata a Vienna.

Austria-Italia di domenica 20 novembre, ecco le formazioni in campo dal primo minuto

Agli ordini del Commissario tecnico Ralf Rangnick, e sotto la direzione dell’arbitro tedesco Christian Dingert, l’Austria è scesa in campo dal primo minuto con Lindner, Posch, Lienhart, Wober, Baumgartner, Seiwald, Schlager, Alaba, Adamu, Sabitzer e Arnautovic. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha opposto dall’inizio Donnarumma, Gatti, Bonucci, Acerbi, Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco, Politano, Raspadori e Grifo.

Austria-Italia finisce 2 a 0, succede tutto nel primo tempo

Il primo tempo si è chiuso con l’Austria in vantaggio per 2 a 0 per effetto delle marcature di Xaver Schlager al sesto minuto, e di David Alaba al 35esimo. Nella ripresa, la girandola di sostituzioni tra gli Azzurri non fa cambiare il risultato. Austria-Italia finisce infatti 2 a 0.

Non senza rimpianti, oggi sono partiti i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar

La gara Austria-Italia, non senza rimpianti per la nostra Nazionale, si è peraltro disputata oggi proprio nel giorno in cui sono iniziati in Qatar i Mondiali di calcio del 2022. Con la gara inaugurale delle ore 17 che è stata vinta dall’Ecuador per 2 a 0 contro il Qatar che è la nazione ospitante.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …