venerdì , Aprile 19 2024
Home / Calcio / Risultati calcio Euro 2021, manita della Spagna alla Slovacchia
Risultati calcio Euro 2021, manita della Spagna alla Slovacchia
Risultati calcio Euro 2021, manita della Spagna alla Slovacchia

Risultati calcio Euro 2021, manita della Spagna alla Slovacchia

Dopo due pareggi nelle prime due giornate, la Spagna che è guidata dal Commissario tecnico Luis Enrique oggi, mercoledì 23 giugno, ha battuto la Slovacchia, nel terzo turno del Gruppo E, e si è qualificata come seconda classificata nel girone accedendo così agli ottavi di finale di Euro 2021.

Risultati calcio Euro 2021 Slovacchia-Spagna 0-5 e Svezia-Polonia 3-2

Quella della Spagna è stata una vittoria larga visto che gli iberici hanno battuto la Slovacchia per 5 a 0 con autorete di Dúbravka, gol di Laporte, Sarabia e Torres, ed autorete di Kucka. Nell’altro match che si è disputato in contemporanea oggi dalle ore 18, sempre per la terza ed ultima giornata del Gruppo E di Euro 2021, la Svezia ha invece battuto la Polonia per 3 a 2.

Per la Svezia, che accede così agli ottavi di finale di Euro 2021 come prima classificata nel Gruppo E, a segno Forsberg, autore di una doppietta, e Claesson. Per la Polonia, eliminata dalla competizione al pari della Nazionale di calcio della Slovacchia, entrambi i gol sono stati messi a segno da Lewandowski.

Per effetto di questi risultati, la classifica finale del Gruppo E di Euro 2021 è la seguente: la Svezia a 7 punti, la Spagna a 5 punti, la Slovacchia 3 punti e la Polonia a 1 punto.

La fase a gironi di Euro 2021 si concluderà sempre oggi, mercoledì 23 giugno, con le gare delle ore 21 Portogallo-Francia e Germania-Ungheria che sono valide per il Gruppo F di qualificazione. Nel Gruppo F, con un turno di anticipo, solo la Francia è sicura dell’accesso agli ottavi di finale di Euro 2021.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …