giovedì , Marzo 28 2024
Home / Calcio / Il Palermo è promosso nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B
Risultato finale posticipo Girona-Atletico Madrid e la classifica di Liga 2022-2023 aggiornata
Risultato finale posticipo Girona-Atletico Madrid e la classifica di Liga 2022-2023 aggiornata

Il Palermo è promosso nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B

Si è disputata oggi, domenica 12 giugno del 2022, la gara di ritorno Palermo-Padova che è valida per i playoff del campionato di calcio 2021-2022 di Serie C. E questo dopo che Padova-Palermo, il match di andata, si è chiuso sull’1 a 0 per i rosanero grazie ad una rete di Floriano. Con il Padova che, nelle semifinali dei playoff del campionato di calcio 2021-2022 di Serie C, ha eliminato il Catanzaro. Mentre il Palermo nelle semifinali playoff ha eliminato la Feralpisalò.

Agli ordini del mister Silvio Baldini, e sotto la direzione dell’arbitro Daniele Perenzoni, il Palermo è sceso in campo dal primo minuto con Massolo, Buttaro, Lancini, Marconi, Giron, De Rose, Dall’Oglio, Valente, Luperini, Floriano e Brunori. Mentre l’allenatore del Padova Massimo Oddo ha opposto dall’inizio Donnarumma, Germano, Pelagatti, Valentini, Curcio, Jelenic, Ronaldo, Dezi, Chiricò, Ceravolo e Bifulco.

Palermo-Padova finisce 1-0, i rosanero conquistano la promozione in Serie B

Il primo tempo si è chiuso con il Palermo in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che, su calcio di rigore, è stata siglata dall’attaccante Matteo Brunori Sandri al 25esimo minuto. Nella ripresa, il Palermo gestisce il doppio vantaggio, tra andata e ritorno, e conquista la promozione. Anche perché il Padova finisce il match in nove uomini a causa delle espulsioni di Ronaldo e di Pelagatti.

Inoltre, la nuova proprietà a guida City Group, dovrebbe garantire quel tipo di stabilità finanziaria che, rispetto agli anni passati, eviti quelle montagne russe, quasi come quando si gioca alle slot machine online, tanto temute dai tifosi rosanero.

Per la stagione 2022-2023, quindi, i rosanero lotteranno nel torneo cadetto. Per il campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, in particolare, il Palermo si aggiunge alle tre squadre già promosse nei tre gironi, ovverosia al Bari, al Modena ed al Sudtirol.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …