giovedì , Marzo 28 2024
Home / Calcio / Fair play finanziario, Manchester City: arriva la stangata Uefa
Calcio inglese, al Manchester City di Guardiola il titolo della Premier League 2022-2023
Calcio inglese, al Manchester City di Guardiola il titolo della Premier League 2022-2023

Fair play finanziario, Manchester City: arriva la stangata Uefa

La Uefa, citando violazioni al fair play finanziario, ha reso noto d’aver escluso per due stagioni il Manchester City dalle coppe europee nel 2020-2021 e nel 2021-2022. A darne notizia è il Quotidiano TuttoSport nel precisare che al club inglese è stata inflitta pure una multa pari a ben 30 milioni di euro.

Ricorso Manchester City al TAS di Losanna

Oltre che sul fair play finanziario, in accordo con la sentenza del CFCB che è la Camera Giudicante dell’Ente di controllo finanziario del club UEFA, sono state riscontrate pure violazioni sulle licenze riportando, tra l’altro, che la società inglese non avrebbe collaborato alle indagini sul caso. Ora il Manchester City, per evitare la stangata, o comunque per beneficiare di una riduzione delle sanzioni economiche e sportive, avrà la possibilità di presentare ricorso al Tribunale arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna.

Il club inglese deluso ma non sorpreso della sentenza, ecco il perché

Cosa che il club farà in accordo con un comunicato ufficiale prontamente emesso dal Manchester City che, in merito alla sentenza, si è dichiarato ‘deluso ma non sorpreso’. E questo perché secondo il Manchester City ‘nel dicembre 2018, il capo investigatore della UEFA ha presentato in anteprima pubblicamente l’esito e la sanzione che intendeva consegnare al Manchester City, prima ancora che fosse iniziata qualsiasi indagine’.

La situazione del Manchester City alimenta i sogni ed i rumors su Guardiola sulla panchina della Juve

Intanto in Italia impazza il calciomercato allenatori, ed in particolare tra quei tifosi juventini che sognano l’arrivo di Guardiola, l’attuale tecnico del Manchester City, qualora la sentenza Uefa di esclusione dalle coppe europee fosse confermata. Dopo la sconfitta nella Supercoppa Italiana, e dopo gli ultimi risultati in campionato, infatti, Sarri potrebbe ‘saltare’ nel caso in cui i risultati ed il gioco della Juventus non decollassero in vista peraltro della ripresa della Champions League con gli ottavi di finale.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …