sabato , Agosto 8 2020
Home / Calcio / Calcio Serie A 37esima giornata, lotta per secondo posto e ultima piazza retrocessione
Calcio Serie A 37esima giornata, lotta per secondo posto e ultima piazza retrocessione
Calcio Serie A 37esima giornata, lotta per secondo posto e ultima piazza retrocessione

Calcio Serie A 37esima giornata, lotta per secondo posto e ultima piazza retrocessione

Con lo Scudetto che è stato vinto dalla Juventus di Maurizio Sarri con due turni di anticipo, la Serie A è pronta a ripartire con il 37esimo turno e con alcuni match che sono privi di obiettivi di classifica. Per altri invece la posta in palio spazia dalla lotta per il secondo posto in classifica all’ultima piazza per la retrocessione che vede il Lecce chiamato al miracolo.

Calendario di Serie A 37esima e penultima giornata di campionato, spicca il big match Inter-Napoli

Nel dettaglio, le gare e gli orari dei match che sono validi per la 37esima giornata del campionato di calcio di Serie A 2019-2020, la 18esima e penultima del girone di ritorno, sono le seguenti: martedì 28 luglio Parma-Atalanta (ore 19,30) e Inter-Napoli (ore 21,45).

Le altre 8 gare del 37esimo turno si disputeranno invece mercoledì 29 luglio del 2020 in corrispondenza dei seguenti orari: Hellas Verona-SPAL (ore 19,30), Udinese-Lecce (ore 19,30), Lazio-Brescia (ore 19,30), Sampdoria-Milan (ore 19,30), Sassuolo-Genoa (ore 19,30), Fiorentina-Bologna (ore 21,45), Cagliari-Juventus (alle ore 21,45) e Torino-Roma (ore 21,45).

Genoa salvo se batte in trasferta il Sassuolo, Lecce a rischio Serie B

Nella lotta per il secondo posto, l’Inter attualmente è a quota 76, ovverosia con un punto di vantaggio su Atalanta e Lazio che inseguono a distanza ravvicinata. Per la salvezza, invece, il Genoa vincendo a Reggio Emilia contro il Sassuolo sarebbe matematicamente salvo, con un turno di anticipo, mandando così in Serie B il Lecce che non può che tentare di vincere il match in trasferta contro l’Udinese e sperare.

Già retrocesse, invece, la SPAL ed il Brescia che, per la stagione calcistica 2020-2021, disputeranno il campionato di Serie B con l’augurio di un pronto ritorno nella massima serie nazionale.

About Filadelfo

Cerca Anche

Final Eight Europa League, squadre qualificate e partite del 6 agosto

Final Eight Europa League, squadre qualificate e partite del 6 agosto

E’ finito 2 a 0 per il nerazzurri di Antonio Conte Inter-Getafe, il match in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *