Con un sorpasso all’ultimo giro, il pilota italiano Enea Bastianini su Ducati oggi, domenica 22 settembre del 2024, ha vinto il Gran Premio dell’Emilia Romagna del 2024 di MotoGP sul circuito di Misano. Con il pilota spagnolo Jorge Martin che ha tagliato il traguardo al secondo posto, ma allungando nel Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP approfittando del ritiro di Francesco Bagnaia. Terzo e sul gradino più basso del podio Marc Marquez.
Risultati della MotoGP del 2024, Enea Bastianini vince il Gran Premio dell’Emilia Romagna sul circuito di Misano
Con il quarto posto, chiude la gara di MotoGP ai piedi del podio un ottimo Marco Bezzecchi davanti a Franco Morbidelli. Mentre
Francesco Bagnaia, come sopra accennato, è caduto al 21esimo giro quando stava tentando, forzando l’andatura, di riportarsi sui duo di testa dopo essere partito dalla Pole Position. Ed ora Francesco Bagnaia vede salire a 24 punti il ritardo da Jorge Martin che conduce la classifica del Mondiale Piloti del 2024 di MotoGP. Fuori gara e ritirato oggi pure Pedro Acosta.
Risultati delle gare di Moto2 e di Moto3 del 2024 che sono valide per il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Misano
In Moto2 trionfo oggi, nel Gran Premio del 2024 dell’Emilia Romagna sul circuito di Misano, per Celestino Vietti davanti ad Aron Canet. Terzo e sul gradino più basso del podio il pilota italiano
Tony Arbolino. In Moto3 David Alonso primo sul traguardo ottiene l’ottavo successo stagionale davanti al connazionale spagnolo Angel Piqueras. Terzo e sul gradino più basso del podio il pilota olandese Collin Veijer.