A conclusione di una gara spettacolare, Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir, la prima gara del Mondiale 2021 di Formula 1. Gli ultimi dieci giri sono stati una battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen che ha terminato il GP al secondo posto davanti a Bottas sul gradino più basso del podio e con il punto aggiuntivo del giro più veloce ottenuto in gara.
Gran Premio 2021 del Bahrain, sesta piazza per il ferrarista Leclerc
A punti pure Norris quarto e Perez quinto autore di una grande gara essendo partito dalla pit lane. Sesta piazza per il ferrarista Leclerc e poi Ricciardo, l’altro ferrarista Sainz e la nona piazza per l’esordiente Yuki Tsunoda su AlphaTauri. Decimo posto e un punticino a fine gara pure per Lance Stroll su Aston Martin.Ritiri per Gasly, Latifi, Alonso e Mazepin
Appena fuori dalla zona punti Raikkonen su Alfa Romeo davanti al compagno di scuderia Giovinazzi. 13esimo Ocon, 14esimo Russell, solo 15esimo Vettel e poi l’esordiente Schumacher su Haas. Ritirati Gasly, Latifi, Alonso e Mazepin.Dopo una gara la classifica nel Mondiale Piloti di F1 2021 è facile con Hamilton a 25 punti, Verstappen 18, Bottas 16 punti, Norris 12, Perez 10 punti, Leclerc 8, Ricciardo 6 punti, Sainz 4, Tsunoda 2 e Stroll 1 punto.