Max Verstappen su Red Bull ha vinto, con una gara di testa, il Gran Premio del Made in Italy dell’Emilia-Romagna del 2021 sul circuito di Imola. Il Gran Premio, che si disputato nella prima parte con la pista bagnata, è stato ricco di colpi di scena e di incidenti come quello spettacolare, e per fortuna senza conseguenze, tra Bottas e Russell.
Max Verstappen vince il Gran Premio del Made in Italy davanti ad Hamilton e Norris
Lewis Hamilton su Mercedes, in rimonta, ha chiuso il Gran Premio del Made in Italy dell’Emilia-Romagna del 2021 sul circuito di Imola al secondo posto davanti ad uno splendido Lando Norris su McLaren che si porta a casa un meritato podio.
Le due Ferrari al quarto ed al quinto posto con Leclerc e con Sainz
Fuori dal podio le due
Ferrari con Leclerc quarto e Sainz al quinto posto. Completano la top ten, dal sesto al decimo posto nell’ordine, Ricciardo su McLaren, Stroll su Aston Martin, Gasly su AlphaTauri, Raikkonen su Alfa Romeo e Ocon su Alpine.
Classifica del Mondiale Piloti di F1 2021, testa a testa Hamilton-Verstappen
Per la
classifica Mondiale Piloti di F1 del 2021, a conclusione del Gran Premio del Made in Italy dell’Emilia-Romagna del 2021 sul circuito di Imola, è già gran bagarre con Lewis Hamilton su Mercedes che è in testa con 44 punti, ma subito dietro c’è super Max Verstappen a 43 punti. Poi Norris a 27, Leclerc con 20 punti, Bottas con 16, Ricciardo e Sainz 14 punti, Perez 10, Stroll 7 punti, Gasly 4, Tsunoda e Raikkonen 2, e Ocon con 1 punto.