domenica , Dicembre 5 2021
Home / Motori / Formula 1 / Risultati F1, Max Verstappen domina e vince il Gran Premio di Monaco
Risultato finale GP del Belgio di Formula 1, vince la pioggia
Risultato finale GP del Belgio di Formula 1, vince la pioggia

Risultati F1, Max Verstappen domina e vince il Gran Premio di Monaco

Max Verstappen su Red Bull, dominando in pista dall’inizio alla fine, ha vinto il Gran Premio del 2021 di Monaco di Formula 1 davanti a Carlos Sainz Jr. su Ferrari ed a Lando Norris su McLaren. Chiude quarto Sergio Pérez su Red Bull, e quinto posto Sebastian Vettel su Aston Martin che è stato autore di una grande gara. E lo stesso dicasi per Pierre Gasly su AlphaTauri che preceduto un deludente Lewis Hamilton su Mercedes che non è andato oltre il settimo posto.

Gran Premio di Monaco 2021 di F1, a punti l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi

Vanno a punti pure Lance Stroll su Aston Martin, Esteban Ocon su Alpine ed un ottimo Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo che chiude la gara al decimo posto portando a casa un punto.

Fuori dai punti Kimi Räikkönen su Alfa Romeo 11esimo, 12esimo un deludente Daniel Ricciardo su McLaren, e lo stesso dicasi per Fernando Alonso solo 13esimo su Alpine. 14esimo George Russell su Williams davanti al compagno di squadra Nicholas Latifi. 16esimo Yuki Tsunoda su AlphaTauri,

Ritiro per Bottas, e delusione Leclerc ancora prima del via

17esimo Nikita Mazepin su Haas davanti al compagno di squadra Mick Schumacher. Ritirati Valtteri Bottas su Mercedes e Charles Leclerc su Ferrari che, autore della pole position, non si è nemmeno presentato alla partenza in quanto per problemi la macchina è stata ritirata dopo l’incidente a muro di ieri nelle qualifiche ufficiali.

Max Verstappen balza in testa al Mondiale Piloti di F1 2021

A conclusione del GP del 2021 di Monaco di Formula 1 sul circuito di Montecarlo, Max Verstappen balza in testa al Mondiale Piloti di F1 2021 con 105 punti davanti ai 101 punti di Lewis Hamilton ed ai 56 punti di Lando Norris.

About Filadelfo

Cerca Anche

Playoff Mondiali 2022:quando si giocano e cosa aspettarsi dall'Italia di Mancini

Playoff Mondiali 2022: quando si giocano e cosa aspettarsi dall’Italia di Mancini

Per i playoff dei Mondiali di calcio 2022 sono tre i posti disponibili per disputare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *