Max Verstappen su Red Bull oggi, sabato 2 marzo del 2024, dopo la pole position del venerdì ha vinto dominando dall’inizio alla fine, stampando anche il giro più veloce, il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 del 2024, il primo della nuova stagione. L’asso olandese, in particolare, ha vinto la gara davanti al compagno di squadra Sergio Perez. E poi sul gradino più basso del podio un ottimo Carlos Sainz su Ferrari.
Risultati di F1 del 2024, doppietta Red Bull con Verstappen-Perez e podio del Ferrari nel Gran Premio del Bahrain, il primo della nuova stagione di Formula 1
Chiude la gara al quarto posto, e quindi ai piedi del podio, la Ferrari di
Charles Leclerc che è stato penalizzato per tutto il Gran Premio da problemi ai freni sulla propria monoposto. Poi George Russell su Mercedes quinto davanti alla McLaren di Lando Norris che, a sua volta, ha preceduto Lewis Hamilton su Mercedes. Vanno inoltre a punti, dall’ottavo al decimo posto, pure Oscar Piastri su McLaren, e le due Aston Martin di Fernando Alonso e di Lance Stroll.
Nel Gran Premio del Bahrain del 2024 tutte le 20 vetture in gara hanno tagliato il traguardo
Grande affidabilità, in questo primo Gran Premio della F1 del 2024. Con tutte le altre 10 macchine in gara che, infatti, hanno allo stesso modo tagliato il traguardo. Precisamente,
Zhou 11esimo davanti a Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Tsunoda. E poi, dal 15esimo al 20esimo posto, nell’ordine, Alexander Albon, Nico Hulkenberg, Esteban Ocon, Pierre Gasly, Valtteri Bottas e Logan Sargeant.