E’ tutto pronto per la nuova tappa del Motomondiale 2020 con i Gran Premi di Stiria per
Moto3, Moto2 e MotoGP. In particolare, domenica 23 agosto del 2020, dalle ore 11 scatterà la gara di Moto3, Moto2 alle 12,20 e MotoGP alle ore 14 con diretta Tv e streaming online su Sky e DAZN, per gli abbonati, e differita delle gare in chiaro su TV8 a partire dalle ore 13,55.
MotoGP Gran Premio di Stiria 2020, miglior tempo per Pol Espargaro nelle qualifiche ufficiali
Per quel che riguarda la griglia di partenza, in
MotoGP Pol Espargaro su Ktm partirà davanti a tutti con a seguire Takaaki Nakagami su Honda, Johann Zarco su Ducati, Joan Mir su Suzuki, Jack Miller su Ducati e Maverick Vinales su Yamaha.
Johann Zarco, a causa dell’incidente della scorsa settimana, è stato però penalizzato con la conseguenza che partirà dalla pit lane. Solo nona piazza in griglia per Dovizioso, così come non ha brillato Quartararo solo decimo. Male
Valentino Rossi 15esimo al via.
Moto2, l’italiano Marco Bezzecchi quinto in griglia di partenza
In Moto2 miglior tempo nelle qualifiche ufficiali per lo spagnolo
Aron Canet su SpeedUp. A seguire in griglia di partenza, nell’ordine, le Kalex di Jorge Martin, Tetsua Nagashima, Augusto Fernández Guerra, Marco Bezzecchi e Remy Gardner. Solo 12esimo Luca Marini, ed ancora più indietro Enea Bastianini con il 15esimo tempo.
Moto3, Gabriel Rodrigo partirà dalla pole, Tony Arbolino quarto in griglia
In Moto3 pole per l’argentino Gabriel Rodrigo su Honda davanti allo spagnolo Raul Fernandez su Ktm. A seguire Tatsuki Suzuki su Honda e poi gli italiani Tony Arbolino su Honda e Celestino Vietti su Ktm. Sesto in griglia il britannico
John McPhee su Honda, settimo Foggia e quindicesimo Antonelli.