giovedì , Marzo 28 2024
Home / Motori / Moto GP / Risultati MotoGP 2022, Francesco Bagnaia vince il GP di Gran Bretagna
Motomondiale Jerez 2023: orario Gran Premio di Spagna di Moto3, Moto2 e MotoGP
Motomondiale Jerez 2023: orario Gran Premio di Spagna di Moto3, Moto2 e MotoGP

Risultati MotoGP 2022, Francesco Bagnaia vince il GP di Gran Bretagna

Francesco Bagnaia su Ducati ha vinto il Gran Premio del 2022 di Gran Bretagna di MotoGP davanti a Maverick Viñales su Aprilia ed a Jack Miller su Ducati. Quarta piazza per Enea Bastianini che è stato autore di una splendida rimonta, e poi quinto Jorge Martín che ha preceduto Miguel Oliveira e Álex Rins. Solo ottavo posto per Fabio Quartararo davanti ad Aleix Espargaró su Aprilia ed a Marco Bezzecchi che chiude la top ten. Fuori gara Johann Zarco che, autore della pole position ieri, oggi è caduto scivolando in curva ed è stato costretto al ritiro.

Classifica della MotoGP 2022 dopo il GP di Gran Bretagna, Quartararo nel Mondiale Piloti resta in testa

Nonostante l’ottavo posto a Silverstone, nella classifica piloti della MotoGP 2022 Fabio Quartararo resta in testa con 180 punti davanti ad Aleix Espargaró con 158 punti, ed a Francesco Bagnaia con 131 punti. Quarto posto per Enea Bastianini con 118 punti che precede Johann Zarco con 114 punti e Jack Miller con 107 punti.

In Moto3 vince Dennis Foggia davanti a Jaume Masia ed a Deniz Oncu

Pure in Moto3 a Silverstone c’è stata una vittoria italiana. Con la Honda di Dennis Foggia che ha preceduto lo spagnolo Jaume Masia ed il turco Deniz Oncu. Buona quinta piazza per il pilota italiano Stefano Nepa. Con questa vittoria, nella classifica Mondiale Piloti della Moto3 2022, Dennis Foggia ha ora 140 punti rispetto ai 182 punti di Sergio Garcia primo, e Izan Guevara che è al secondo posto con 179 punti. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale 2022 è fissato in Austria. Con le gare di Moto3, di Moto2 e di MotoGP sul Red Bull Ring domenica 21 agosto.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …