giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Formula 1 / Max Verstappen come Sebastian Vettel, nove vittorie consecutive in Formula 1

Max Verstappen come Sebastian Vettel, nove vittorie consecutive in Formula 1

Max Verstappen oggi, domenica 27 agosto, ha vinto in Olanda, davanti al pubblico di casa, il Gran Premio del 2023 di Formula 1. Eguagliando così, con nove vittorie consecutive in una sola stagione, il record che è stato ottenuto in pista da Sebastian Vettel.

Max Verstappen come Sebastian Vettel, nove vittorie consecutive in Formula 1 in una sola stagione

In una gara che è stata condizionata dalla pioggia, l’asso della Red Bull ha tagliato per primo il traguardo davanti ad uno scatenato Fernando Alonso su Aston Martin, e ad un fantastico Pierre Gasly che porta, con il terzo posto, l’Alpine sul podio.

Quarta piazza per Sergio Perez su Red Bull dopo una penalizzazione di 5 secondi

E questo anche grazie ad una penalizzazione di 5 secondi che è stata inflitta a Sergio Perez su Red Bull quarto al termine della corsa davanti a Carlos Sainz su Ferrari ed a Lewis Hamilton su Mercedes. Vanno inoltre a punti, dal settimo al decimo posto, nell’ordine, pure Lando Norris su McLaren, un ottimo Alexander Albon su Williams, Oscar Piastri su McLaren ed Esteban Ocon su Alpine.

Gara amara per Leclerc su Ferrari, il GP d’Olanda per il monegasco si chiude con un ritiro

Fuori dai punti Lance Stroll su Aston Martin undicesimo al traguardo davanti a Hulkenberg, Lawson, Magnussen, Bottas e Tsunoda. Ritirati Russell, Zhou, Leclerc e Sargeant.

Prossimo GP 2023 di F1 a Monza, domenica 3 settembre c’è il Gran Premio d’Italia

Per il prossimo GP del 2023 di Formula 1, l’attesa sarà davvero breve. In quanto nel weekend del 3 settembre c’è in calendario il Gran Premio d’Italia a Monza.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …