Prima fila tutta McLaren nel Gran Premio d’Italia del 2024 di Formula 1 sul circuito di Monza che scatterà a partire dalle ore 15 di domani, domenica 1 settembre del 2024. E questo dopo che Lando Norris, al termine delle tre sessioni di qualifiche ufficiali, ha ottenuto la Pole Position davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.
Griglia di partenza del Gran Premio d’Italia del 2024 di Formula 1 sul circuito di Monza
Ottimo
George Russell su Mercedes che, con il terzo tempo nelle qualifiche ufficiali, partirà dalla seconda fila davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Terza fila per Carlos Sainz su Ferrari davanti all’altra Mercedes. Ovverosia a quella che è guidata da Lewis Hamilton. Con il settimo tempo, solo quarta fila per il campione del mondo uscente Max Verstappen su Red Bull davanti, a sua volta, al compagno di squadra Sergio Perez. Con Alexander Albon su Williams, e Nico Hulkenberg su Haas, in quinta fila, a chiudere in quinta fila la top ten.
Griglia di partenza del Gran Premio d’Italia del 2024 di Formula 1, in coda le due Sauber
Fuori dalla Q3 l’Aston Martin di
Fernando Alonso che partirà dalla sesta fila davanti alla Racing Bulls di Daniel Ricciardo. In settima fila la Haas di Kevin Magnussen e l’Alpine di Pierre Gasly. Ottava fila per l’Alpine di Esteban Ocon e per la Racing Bulls di Yuki Tsunoda. Nona fila per l’Aston Martin di Lance Stroll e per la Williams di Franco Colapinto. Con in coda, in decima fila, le due Sauber di Valtteri Bottas e di Zhou Guanyu.