giovedì , Luglio 25 2024
Home / Motori / Formula 1 / George Russell vince in Austria il Gran Premio del 2024 di Formula 1, Sainz sul podio

George Russell vince in Austria il Gran Premio del 2024 di Formula 1, Sainz sul podio

George Russell su Mercedes oggi, domenica 30 giugno del 2024, ha vinto in Austria il Gran Premio del 2024 di Formula 1 davanti alla McLaren di Oscar Piastri. Terza e sul gradino più basso del podio la Ferrari di Carlos Sainz. Con George Russell che conquista così in Formula 1 la seconda vittoria in carriera.

George Russell su Mercedes vince in Austria il Gran Premio del 2024 di Formula 1, Carlos Sainz sul podio

Chiude la gara ai piedi del podio Lewis Hamilton su Mercedes che ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen che oggi non ha vinto dopo essere stato in testa a causa di un contatto con Lando Norris che è stato costretto poi al ritiro con la sua McLaren. Punti pesanti per la Haas di Nico Hulkenberg che è sesto sulla linea del traguardo davanti alla Red Bull di Sergio Perez. Vanno inoltre a punti nell’ordine, dall’ottavo al decimo posto, pure Kevin Magnussen su Haas, Daniel Ricciardo su Racing Bulls e Pierre Gasly su Alpine.

Fuori dai punti l’altra Ferrari, Charles Leclerc è infatti solo 11esimo sulla linea del traguardo sul Red Bull Ring

Fuori dai punti con l’11esimo posto Charles Leclerc su Ferrari che a sua volta ha preceduto, nell’ordine, Esteban Ocon, Lance Stroll, Yuki Tsunoda, Alexander Albon, Bottas, Zhou, Fernando Alonso e Logan Sargeant. Il prossimo GP del 2024 di F1 è in calendario prossima settimana. Ovverosia tra sette giorni. Precisamente, nel weekend del 7 luglio, c’è il Gran Premio del 2024 di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …