Francesco Bagnaia ora leader con 233 punti, Fabio Quartararo 219 punti, Aleix Espargaró 206 punti ed Enea Bastianini 191 punti. È questa, nelle prime quattro posizioni, la situazione di classifica nel Mondiale Piloti del 2022 di MotoGP a conclusione del Gran Premio d’Australia che è stato vinto a Phillip Island da Alex Rins davanti ad un ritrovato Marc Marquez ed a Francesco Bagnaia sul gradino più basso del podio.
Quartararo cade a Phillip Island e Bagnaia balza in testa al Mondiale Piloti 2022 di MotoGP
Mentre
Fabio Quartararo a metà gara dopo una caduta si è ritirato. Ai piedi del podio un ottimo Bezzecchi che chiude quarto davanti ad altri due piloti italiani, ovverosia Enea Bastianini e Luca Marini. Solo settimo posto a fine gara per Martin che aveva ottenuto la pole position.
Moto2 a Phillip Island, lo spagnolo Alonso Lopez vince il Gran Premio d’Australia del 2022
In Moto2 a
Phillip Island lo spagnolo Alonso Lopez ha vinto il Gran Premio d’Australia del 2022 davanti al connazionale Pedro Acosta ed al britannico Jake Dixon sul gradino più basso del podio. Deludente la prestazione dei piloti italiani. Il primo degli italiani a fine gara, infatti, è stato Alessandro Zaccone in 16esima posizione. Ritirati Celestino Vietti e Tony Arbolino.
Gran Premio d’Australia del 2022 di Moto3, Izan Guevara è Campione del Mondo
In
Moto3 lo spagnolo Izan Guevara vince il Gran Premio d’Australia del 2022 di Moto3 e si laurea Campione del Mondo. Sul podio a fine gara pure Deniz Oncu secondo, e Sergio Garcia terzo. Primo dei piloti italiani Stefano Nepa che chiude la gara di Moto3 a Phillip Island al quinto posto.