giovedì , Marzo 28 2024
Home / Motori / Formula 1 / Gran Premio Stiria F1 12 luglio, griglia di partenza e orario gara
Orari F1 2023 Gran Premio di Monaco, qualifiche e gara con diretta Tv e streaming online
Orari F1 2023 Gran Premio di Monaco, qualifiche e gara con diretta Tv e streaming online

Gran Premio Stiria F1 12 luglio, griglia di partenza e orario gara

Sarà Lewis Hamilton a partire davanti a tutti nel Gran Premio di Stiria di Formula 1 la cui partenza è fissata per oggi, domenica 12 luglio del 2020, alle ore 15,10. Lewis Hamilton, vero e proprio mago sotto la pioggia, ha conquistato su pista bagnata la pole position rifilando la bellezza di un secondo e due decimi a Verstappen che non è di certo l’ultimo arrivato.

Lewis Hamilton e Verstappen in prima fila

Prima fila, quindi, con una Mercedes e con una Red Bull, e poi a seguire uno splendido Sainz su McLaren, e Bottas su Mercedes che è attualmente in testa al mondiale dopo aver vinto sempre in Austria la prima gara. Terza fila per Ocon su Renault, e per Albon su Red Bull, mentre in quarta fila c’è Gasly su AlphaTauri che precede Ricciardo sull’altra Renault.

Ferrari nelle retrovie, stavolta è Leclerc a non passare la Q2

Nono posto in griglia per Norris su McLaren, e solo decimo Sebastian Vettel che ha superato nelle qualifiche la Q2 per un soffio dopo la clamorosa eliminazione di sabato scorso. Stavolta è toccato a Leclerc, l’altro ferrarista, non superare la Q2 e partirà addirittura in 14esima posizione, dietro a Russell (Williams), Stroll (RacingPoint) e Kvyat (AlphaTauri), essendo stato penalizzato come Norris di tre posizioni.

Le Alfa Romeo in fondo

Ottava fila per Magnussen su Haas e per Raikkonen su Alfa Romeo. Ha deluso Perez su RacingPoint con la 17esima posizione davanti solo, nell’ordine, a Latifi (Williams), a Giovinazzi (Alfa Romeo) ed a Grosjean (Haas).

Rispetto alla giornata di ieri, oggi per il GP F1 della Stiria 2020 è attesa pista asciutta con Verstappen chiamato a tentare il sorpasso su Hamilton già alla prima curva per evitare che il campione della Mercedes possa subito scappare via.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …