Sarà Sergio Perez su Red Bull a partire davanti a tutti, domenica 27 marzo, nel Gran Premio del 2022 dell’Arabia Saudita di Formula 1. E questo dopo che, nelle qualifiche ufficiali, il pilota messicano ha ottenuto il miglior tempo davanti a Leclerc su Ferrari. In seconda fila Sainz su Ferrari e solo quarto tempo per Max Verstappen su Red Bull.
Griglia di partenza F1 2022 GP Arabia Saudita, ottimo Ocon in terza fila
Terza fila per Ocon su Alpine e per Russell su Mercedes. In quarta fila Alonso su Alpine e Bottas su Alfa Romeo. Mentre chiudono la top ten, rispettivamente con il nono e con il decimo tempo, Gasly su AlphaTauri e Magnussen su Haas.Fuori dai primi dieci Norris e Ricciardo su McLaren che partiranno dalla sesta fila. In settima fila Zhou su Alfa Romeo e Schumacher su Haas protagonista di un pauroso incidente dal quale è fortunatamente uscito illeso.
In ottava fila Stroll su Aston Martin e, clamorosamente, Lewis Hamilton su Mercedes che, di conseguenza, sarà chiamato a condurre una gara tutta d’attacco fin dalla prima curva. In nona fila Albon su Williams e Hulkenberg su Aston Martin. Mentre i fanalini di coda per questo Gran Premio sulla griglia di partenza, con la decima fila, sono Latifi su Williams e Tsunoda su AlphaTauri.