Dopo aver ottenuto il miglior tempo al termine delle qualifiche ufficiali, sarà
Lewis Hamilton a partire davanti a tutti nel Gran Premio del Portogallo del 2020 di Formula 1. La gara scatterà dalle ore 14,10 di oggi, domenica 25 ottobre del 2020, con la diretta televisiva ed in streaming online per gli abbonati a Sky ed a Now Tv sul canale Sky Sport F1, mentre in chiaro è prevista solo la differita su TV8, piattaforma del digitale terrestre, con la messa in onda sempre oggi a partire dalle ore 18.10.
Griglia di partenza completa dell’F1 Gran Premio di Portogallo 2020, Lewis Hamilton in pole position
Nel dettaglio,
la griglia di partenza completa dell’F1 Gran Premio di Portogallo del 2020 è la seguente: Lewis Hamilton su Mercedes, Bottas su Mercedes, Max Verstappen su Red Bull, Leclerc su Ferrari, Perez su Racing Point, Albon su Red Bull, Sainz su McLaren, Norris su McLaren, Gasly su AlphaTauri, Ricciardo su Renault, Ocon su Renault, Stroll su Racing Point, Kvyat su AlphaTauri, Russell su Williams, Sebastian Vettel su Ferrari, Raikkonen su Alfa Romeo, Giovinazzi su Alfa Romeo, Grosjean su Haas, Magnussen su Haas e Latifi su Williams.
Ottimo Leclerc in seconda fila, Russell batte Sebastian Vettel
Dalla griglia di partenza spicca il quarto tempo di un ottimo
Leclerc su Ferrari, mentre Sebastian Vettel non ha superato la Q2 ed ha fatto peggio di Russell su Williams che ha tirato fuori dal cilindro un giro magico per superare la Q1. In ombra le Renault di Ocon e di Ricciardo, male le Haas e le Alfa Romeo. Mentre Max Verstappen, davanti a Leclerc al via, è come al solito l’unico a provare ogni volta a spezzare l dominio delle due Mercedes.