Dopo il GP del Portogallo, a distanza di una sola settimana la Formula 1 è pronta stavolta a scendere in pista sul circuito del Montmeló per il Gran Premio di Spagna del 2021. Nel dettaglio, le qualifiche ufficiali, che sono finalizzate a determinare la griglia di partenza del GP 2021 di Spagna di Formula 1, si svolgeranno domani, sabato 8 maggio, a partire dalle ore 15 e saranno precedute, a partire dalle ore 12, dalle prove libere 3 in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet sport.sky.it.
Dove vedere la gara F1 GP Spagna del 2021 in Tv, in streaming online ed anche in chiaro
Sempre a partire dalle ore 15, inoltre, la gara valida per l’F1 GP Spagna 2021 scatterà domenica prossima, 9 maggio, con la diretta Tv ed in streaming online da parte di Sky Italia. E quindi per gli abbonati a Sky Sport ed a Now con il ticket o con il pass Sport attivo. Per la copertura in chiaro dell’evento, sulla piattaforma del digitale terrestre, il canale televisivo di riferimento è invece TV8 che a sua volta, ed allo stesso modo, manderà in onda
le qualifiche e la gara in diretta.
Risultati delle seconde prove libere verso le qualifiche e la gara GP Spagna 2021 di Formula 1
Intanto, nella seconda sessione di prove libere,
Lewis Hamilton è stato il più veloce di tutti davanti al compagno di squadra Bottas ed a Leclerc terzo su Ferrari. Quarto tempo per Ocon su Alpine, e poi nell’ordine Alonso, Gasly, Tsunoda, Sainz, Verstappen e Perez col decimo tempo. Nelle retrovie le due Alfa Romeo con Giovinazzi con il 13esimo tempo, ed il compagno di scuderia Raikkonen con il 16esimo tempo. Su Hass, solo 19esimo tempo per Mick Schumacher, pilota esordiente in questa stagione.