Sarà Max Verstappen su Red Bull a partire davanti a tutti oggi, domenica 12 dicembre, nel Gran Premio del 2021 di Abu Dhabi che è l’ultima tappa della stagione di Formula 1. Max Verstappen nelle qualifiche ufficiali ha ottenuto il miglior tempo davanti proprio al rivale per la conquista del Mondiale Piloti del 2021 di F1. Ovverosia, davanti a Lewis Hamilton su Mercedes.
Griglia di partenza F1 2021 GP Abu Dhabi, Sainz in terza fila e Leclerc in quarta
Mentre Norris e
Perez occupano la seconda fila. In terza fila ci sono Sainz e Bottas, in quarta Leclerc e Tsunoda. E poi a chiudere la top ten Ocon e Ricciardo. Fuori dalla Q2 Alonso che partirà dalla sesta fila davanti a Gasly. Settima fila per Stroll e Giovinazzi, ottava per Vettel e Latifi su Williams eliminato dopo la Q1. Solo nona fila per Russell che precede Raikkonen su Alfa Romeo alla sua ultima gara in Formula 1. Fanalini di coda le due Haas di Schumacher e di Mazepin, rispettivamente, al 19esimo ed al 20esimo posto in griglia di partenza.
Qual è la classifica del Mondiale Piloti e Costruttori del 2021 di F1 ad una gara dalla fine
Con il via al GP di
Abu Dhabi alle ore 14, Max Verstappen su Red Bull e Lewis Hamilton su Mercedes si giocheranno in pista il Mondiale Piloti del 2021 di F1 ruota a ruota, curva dopo curva. In quanto entrambi i piloti hanno attualmente in classifica 369,5 punti. Nel Mondiale Costruttori 2021 di Formula 1, invece, prima del via all’ultimo GP della stagione, la Mercedes è in testa con 587,5 punti rispetto ai 559.5 punti della scuderia Red Bull.
Dove vedere il GP Abu Dhabi del 12 dicembre di F1 in diretta Tv ed in streaming online
Il GP di Abu Dhabi del 12 dicembre in diretta Tv e streaming online si potrà vedere live per gli abbonati ed anche in chiaro sulla piattaforma del digitale terrestre. Ovverosia, con NOW, su
TV8, e sui canali di Sky Italia Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.