Miguel Oliveira ha vinto il Gran Premio del 2022 di Thailandia di MotoGP davanti a Jack Miller ed a Francesco Bagnaia che, sul gradino più basso del podio, conquista punti importantissimi in ottica Mondiale. E questo perché Fabio Quartararo ha chiuso la gara solo 17esimo. Quarto a fine gara Johann Zarco davanti a Marc Marquez, Enea Bastianini, Maverick Vinales, Alex Marquez, Jorge Martin e Brad Binder a chiudere la top ten.
Francesco Bagnaia ora è a soli due punti in classifica dal leader Fabio Quartararo
Nella classifica del
Mondiale Piloti del 2022 di MotoGP, ora Fabio Quartararo resta in testa con 219 punti, ma a 217 punti c’è Francesco Bagnaia. Con 199 punti per Aleix Espargaró. Quindi, la lotta per il titolo Mondiale di MotoGP 2022 è apertissima.
In Moto2 vince Tony Arbolino con la pioggia assoluta protagonista
In Moto2 a causa della pioggia si è disputato meno di un terzo di gara. Il che ha portato all’assegnazione della metà dei punti con
Tony Arbolino che ha vinto davanti a Filip Salac ed a Aron Canet sul gradino più basso del podio. In classifica primo Augusto Fernandez con 238,5 punti davanti a Ai Ogura con 237 ed a Aron Canet con 185 punti.
In Moto3 tre piloti italiani nei primi cinque, vince Dennis Foggia
In Moto3 vince il pilota italiano
Dennis Foggia davanti al giapponese Ayumi Sasaki. Terzo Riccardo Rossi con Riccardo Nepa quarto classificato, al termine del Gran Premio del 2022 di Moto3 in Thailandia, davanti al leader della classifica Izan Guevara che non va oltre il quinto posto. In classifica Izan Guevara con 265 punti davanti a Dennis Foggia con 216 ed a Sergio Garcia con 209 punti.