giovedì , Ottobre 3 2024
Home / Motori / Formula 1 / Charles Leclerc in Pole Position nel GP del 2024 dell’Azerbaigian di Formula 1 a Baku

Charles Leclerc in Pole Position nel GP del 2024 dell’Azerbaigian di Formula 1 a Baku

Domani domenica 14 settembre del 2024, a partire dalle 13 ora italiana, sarà Charles Leclerc su Ferrari a partire davanti a tutti nel GP dell’Azerbaigian del 2024 di Formula 1 sul circuito di Baku. E questo dopo che il pilota monegasco, al termine delle odierne tre sessioni di qualifiche ufficiali, ha ottenuto il miglior tempo davanti alla McLaren di Oscar Piastri.

Charles Leclerc in Pole Position nel GP del 2024 dell’Azerbaigian di Formula 1 a Baku

Buona qualifica pure per la Ferrari di Carlos Sainz che partirà in seconda fila davanti alla Red Bull di Sergio Perez che ha fatto meglio del campione del mondo uscente. Ovverosia della Red Bull di Max Verstappen che, con il sesto tempo, partirà solo dalla terza fila dietro anche alla Mercedes di George Russell. In quarta fila la Mercedes di Lewis Hamilton e l’Aston Martin di Fernando Alonso. Con le due Williams di Franco Colapinto e di Alexander Albon, in quinta fila, a chiudere la top ten.

Griglia di partenza del GP del 2024 dell’Azerbaigian di Formula 1 a Baku, nona fila per la McLaren di Lando Norris

Fuori dalla Q3 la Haas di Ollie Bearman in sesta fila davanti alla Racing Bulls di Yuki Tsunoda. In settima fila l’Alpine di Pierre Gasly e la Haas di Nico Hulkenberg. In ottava fila l’Aston Martin di Lance Stroll e la Racing Bulls di Daniel Ricciardo. Solo nona fila per la McLaren di Lando Norris davanti alla Sauber di Valtteri Bottas. Fanalini di coda, in decima fila, Esteban Ocon su Alpine e Zhou su Sauber.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie A 2024-2025, il calendario della settima giornata e le designazioni arbitrali

Da venerdì 4 ottobre del 2024 riparte il campionato di calcio del 2024-2025 di Serie …