mercoledì , Maggio 5 2021
Home / Calcio / Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra
Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra
Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra

Super League e JP Morgan, il colosso americano resta alla finestra

La Super League nel giro di pochi giorni è passata dagli altari alla polvere, ma ci sarebbero ancora 4 club su 12 che non hanno avviato le procedure per sfilarsi dal progetto. Nel frattempo però, riporta il sito Internet Gazzetta.it, a sfilarsi almeno per il momento è stata pure la JP Morgan che, inizialmente, era pronta a finanziare la Superlega con un prestito monstre da ben 3,5 miliardi di euro.

4 club sono ancora dentro la Super League

I club che sono prima entrati e poi usciti dalla Super League dovranno ora ricucire lo strappo con la Uefa. Per il momento, la Uefa ha adottato la linea del perdono in quanto, per ora, a carico dei club ‘ribelli’ non ci saranno sanzioni. Ma quei 4 club rimasti in stand by rischiano.

Il pugno duro di Aleksander Ceferin sui club ‘ribelli’

Questo almeno stando a quanto è stato dichiarato, a ‘Der Spiegel’, dal presidente della Uefa Aleksander Ceferin: ‘Chi è nella Superlega non giocherà più nella Uefa‘, ha infatti affermato il numero uno del calcio europeo.

Ma la JP Morgan è sempre pronta a dare supporto al calcio europeo

Intanto quello della JP Morgan non è un disimpegno definitivo dalla Superlega. Il colosso bancario resta infatti alla finestra ed è pronto a finanziare la Super League o qualsiasi altro ambizioso progetto di rinnovamento del calcio europeo dopo che si troverà un’intesa. Daniel Pinto, che è il co-presidente ed il responsabile delle operazioni di JP Morgan, in un’intervista che è stata rilasciata alla tv economica Bloomberg, ha infatti dichiarato che siamo ‘pronti dare supporto al calcio europeo‘ in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet TuttoSport.com.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1, Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo

Risultati F1, Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Portogallo

Oggi domenica 2 maggio, sul circuito di Portimao, Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *