giovedì , Ottobre 3 2024
Home / Calcio / Squadre di Serie A, l’Inter si tira fuori dal progetto Super League
Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi
Risultato finale Milan-Inter, la Supercoppa Italiana ai nerazzurri di Inzaghi

Squadre di Serie A, l’Inter si tira fuori dal progetto Super League

La Superlega, a pochi giorni dalla sua fondazione, si è sciolta come neve al sole. I club inglesi si sono infatti ritirati in ordine sparso nella giornata di ieri non solo in scia alle minacce dell’UEFA, pronta tra l’altro ad un contenzioso e ad avanzare richieste di risarcimento per svariati miliardi di euro, ma anche dopo le continue pressioni del Governo inglese a partire dal primo ministro Boris Johnson.

L’Inter si tira fuori dal progetto Super League, ora è ufficiale

In Italia l’Inter si è allo stesso modo defilata annunciando con una nota che ‘FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League‘. Pure il presidente della Juventus Andrea Agnelli sembra aver gettato la spugna al riguardo dichiarando che ‘la Super League non può andare avanti‘ in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet TuttoSport.com.

Guardiola sul progetto della Superlega, ‘Non è sport quando non conta se perdi’

Il progetto della Superlega, finalizzato a creare una sorta di ‘Serie A’ europea con i top club, ha trovato praticamente l’opposizione di tutti o comunque di molti, dai tifosi ai giocatori di alcune delle stesse squadre fondatrici, e fino ad arrivare agli stessi allenatori. Su tutti Guardiola nel dichiarare sulla Superlega, tra l’altro, che ‘non è sport quando non conta se perdi‘.

Adesso c’è da ricucire lo strappo tra i 12 club ‘ribelli’ e la UEFA che, intanto, subito dopo l’annuncio della Superlega, che è ora è naufragata, ha alzato il velo sul format della nuova Champions League a partire dalla stagione calcistica 2024-2025.

About Filadelfo

Cerca Anche

Calcio Serie A 2024-2025, il calendario della settima giornata e le designazioni arbitrali

Da venerdì 4 ottobre del 2024 riparte il campionato di calcio del 2024-2025 di Serie …