giovedì , Marzo 28 2024
Home / Basket / Sport amatoriali di contatto, sta arrivando lo stop alle partite di calcetto?
Sport amatoriali di contatto, sta arrivando lo stop alle partite di calcetto
Sport amatoriali di contatto, sta arrivando lo stop alle partite di calcetto

Sport amatoriali di contatto, sta arrivando lo stop alle partite di calcetto?

Mentre la Serie A 2020-2021 sta affrontando il suo momento più difficile legato al Covid, con nuove positività di giocatori al coronavirus, il Governo italiano a breve potrebbe annunciare ed approvare la stretta sugli sporti amatoriali di contatto. E nel mirino al riguardo dovrebbero finire pure le classiche partite di calcetto tra amici.

In arrivo il nuovo dpcm del Governo italiano

Tra due giorni è infatti atteso il nuovo dpcm del Governo italiano, guidato dal Premier Giuseppe Conte, dopo che nel nostro paese è stato prorogato fino al 31 gennaio del 2021 lo stato di emergenza. Se davvero il calcetto amatoriale tornerà ad essere proibito, come ai tempi del lockdown quando tutti dovevamo rimanere a casa, allora è lecito attendersi che, sempre a livello amatoriale, non si potrà nemmeno giocare a basket.

Nulla cambia per ora per gli sport professionistici

Nulla dovrebbe cambiare invece per gli sport professionistici, a partire dal campionato di calcio di 2020-2021 Serie A per cui, comunque, è improbabile che negli stadi possano esserci per ora tifosi oltre le 1.000 unità al momento autorizzate.

Salvi pure gli sport amatoriali singoli, dal jogging al footing

Negli ultimi giorni, infatti, i contagi giornalieri da Covid si stanno attestando sopra la soglia allarmante dei 5.000 positivi, il che significa che bisogna davvero tenere alta la guardia con il contributo e con l’operato di tutti. Nulla invece con il prossimo dpcm dovrebbe cambiare per l’attività sportiva amatoriale singola. Ovverosia per chi fa attività motoria all’aperto, dal jogging al footing, chiaramente sempre lontano da ogni rischio di assembramenti.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …