Per
il campionato di calcio 2019-2020 di Serie A tutto è stato deciso per quel che riguarda la ripresa del torneo. Dopo il via libera da parte del Governo italiano, infatti, l’assemblea della Lega di Serie A ha deliberato per far ripartire la massima serie calcistica nazionale, dopo lo stop per la pandemia di coronavirus, nel weekend del 20 e del 21 giugno del 2020 con i quattro recuperi che sono validi per la sesta giornata del girone di ritorno. Si tratta, nello specifico, delle gare Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma.
Le gare della 27esima giornata di Serie A, ottava del girone di ritorno
Dopodiché il 22-23-24 giugno del 2020, in turno infrasettimanale, tutte le squadre della Serie A scenderanno in campo per disputare
la 27esima giornata, ovverosia l’ottava giornata del girone di ritorno. Si tratta, nello specifico, dei match Atalanta-Lazio, Bologna-Juventus, Fiorentina-Brescia, Genoa-Parma, Inter-Sassuolo, Lecce-Milan, Roma-Sampdoria, Spal-Cagliari, Torino-Udinese ed Hellas Verona-Napoli.
Chiusura del campionato di calcio di Serie A in data 2 agosto del 2020
In base al calendario che è stato stilato dalla Lega di Serie A, il campionato di calcio dal
20 giugno si disputerà a ritmo serrato al fine di concludersi, salvo intoppi, nel weekend dell’1-2 agosto.
La Coppa Italia 2019-2020 sarà invece assegnata prima della ripresa del campionato di A
La
Lega di Serie A ha inoltre ufficializzato per il 17 giugno del 2020 la finale della Coppa Italia 2019-2020 a Roma. Il che significa che la Coppa nazionale sarà assegnata prima della ripresa della Serie A. Anche se ancora non è ufficiale, le gare Juventus-Milan e Napoli-Inter, che sono valide per le semifinali di ritorno della Coppa Italia, dovrebbero disputarsi il 13 ed il 14 giugno del 2020.