giovedì , Marzo 28 2024
Home / Calcio / Calciomercato Juventus ufficiale, Leandro Paredes è un nuovo giocatore bianconero
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina
Europa e Conference League 11 maggio 2023: il giovedì di coppa di Juventus, Roma e Fiorentina

Calciomercato Juventus ufficiale, Leandro Paredes è un nuovo giocatore bianconero

Dopo una lunga attesa, in casa Juve è finalmente arrivato il tanto atteso rinforzo a centrocampo per il mister Massimiliano Allegri. Leandro Paredes, ufficialmente, è infatti un nuovo giocatore bianconero in accordo con un comunicato che in data odierna, mercoledì 31 agosto del 2022, è stato pubblicato online sul portale Juventus.com.

Il centrocampista Leandro Paredes arriva a Torino dal Paris Saint-Germain

Leandro Paredes arriva a Torino dal Paris Saint-Germain con la formula dell’acquisizione gratuita delle prestazioni sportive del calciatore fino alla data del 30 giugno del 2023. Ed a fronte dell’obbligo di riscatto al raggiungimento, per la stagione 2022/2023, di determinati obiettivi sportivi.

Acquisizione di Paredes con facoltà ed anche con l’obbligo di riscatto, ecco i dettagli

Inoltre, si legge nella nota della società bianconera, la Juventus ha facoltà di riscattare il giocatore anche nel caso in cui gli obiettivi sportivi non dovessero essere raggiunti. In entrambi i casi, per l’acquisizione, le parti hanno concordato per un corrispettivo che, pari a 22,6 milioni di euro, è comprensivo della quota relativa al contributo di solidarietà che è previsto dal regolamento della FIFA.

Il corrispettivo pattuito sarà pagato in tre esercizi con altri 2,2 milioni di euro a titolo di oneri accessori, ed una parte variabile per l’acquisizione, i cosiddetti Bonus, che arriva ad un massimo di altri 3 milioni di euro al raggiungimento di ulteriori obiettivi. In più, nel caso in cui nessuno dei due casi sopra indicati dovesse verificarsi, la società Juventus verserà comunque al Paris Saint-Germain Football un corrispettivo che è pari a 2,5 milioni di euro.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …