Si è disputata a Budapest a partire dalle ore 20,45 di oggi, lunedì 9 settembre del 2024, la gara Israele-Italia che, per il Gruppo B della Lega A della Nations League, è valida per la seconda giornata della fase a gironi.
Israele-Italia per la seconda giornata dei gironi della Nations League, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico
Ran Ben Shimon, e sotto la direzione dell’arbitro slovacco Ivan Kruzliak, Israele è sceso in campo dal primo minuto con Gerafi, Shlomo, Nachmias, Lavi, Do Peretz, Solomon, Jehezkel, Revivo, Khalaili, Kanichowsky e Abada. Mentre il Commissario tecnico dell’Italia
Luciano Spalletti ha opposto dall’inizio Donnarumma, Gatti, Buongiorno, Bastoni, Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco, Raspadori e Kean.
Risultato finale del match Israele-Italia a Budapest, gara valida per la seconda giornata fase a gironi della Nations League
Il primo tempo si è chiuso con l’Italia in vantaggio per 1 a 0. E questo, in particolare, grazie al gol che è stato messo a segno da Davide Frattesi al minuto 38 della prima frazione di gioco. Nella ripresa, al minuto 62, l’Italia trova il raddoppio con Moise Kean che chiude il match. Al minuto 90 arriva la rete di Israele con Abu Fani, ma è troppo tardi per la rimonta.
Gli Azzurri, infatti, battono per 2 a 1 Israele. E sono al comando, con sei punti in due partite, nel Gruppo B della Lega A della Nations League. Prossimo impegno per l’Italia nella Nations League, per la terza giornata, il 10 ottobre del 2024 in casa contro il Belgio. Con il fischio d’inizio dell’incontro che è fissato alle ore 20,45.