Si è disputata a partire dalle ore 21 di oggi, sabato 29 giugno del 2024, la gara Germania-Danimarca che per Euro 2024, in particolare, è valida per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta.
Ottavi di finale di Euro 2024 Germania-Danimarca, così in campo le due squadre dall’inizio
Agli ordini del Commissario tecnico
Julian Nagelsmann, e sotto la direzione dell’arbitro inglese Michael Oliver, la Germania è scesa in campo dal primo minuto con Neuer, Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum, Andrich, Kross, Sané, Gundogan, Musiala e Havertz. Mentre il Commissario tecnico della Danimarca
Kasper Hjulmand ha opposto dall’inizio Schmeichel, Andersen, Vestergaard, Christensen, Bah, Delaney, Hojbjerg, Maehle, Eriksen, Skov Olsen e Hojlund.
Risultato finale della sfida Germania-Danimarca di sabato 29 giugno, ottavi di Euro 2024 ad eliminazione diretta
Dopo il primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa è la Germania a sbloccare il match. E questo, in particolare, grazie alla marcatura di Havertz, al 53esimo minuto, su calcio di rigore. Con la Nazionale di calcio tedesca che trova poi il raddoppio al minuto 68, con
Musiala, chiudendo così il match. La sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 Germania-Danimarca, infatti, finisce così 2 a 0. Con la Nazionale guidata dal Ct Julian Nagelsmann che accede ai quarti di finale di Euro 2024. La Danimarca, invece, è eliminata al pari dell’Italia del Ct Luciano Spalletti che, sempre oggi, negli ottavi di finale ha perso per 2 a 0 la sfida contro la Svizzera. Domani 30 giugno, sempre per gli ottavi di Euro 2024, ci sono invece in calendario i due match Inghilterra-Slovacchia e Spagna-Georgia.