giovedì , Luglio 25 2024
Home / Calcio / Risultato finale Euro 2024 Ungheria-Svizzera, prima giornata Gruppo A fase a gironi

Risultato finale Euro 2024 Ungheria-Svizzera, prima giornata Gruppo A fase a gironi

Si è disputata a partire dalle ore 15 di oggi, sabato 15 giugno del 2024, la gara Ungheria-Svizzera che, per il Gruppo A della fase a gironi, è valida per la prima giornata di Euro 2024 in Germania. E dopo che ieri, nello stesso Gruppo, la sfida Germania-Scozia si è chiusa con il risultato finale di 5 a 1 per la Nazionale di calcio tedesca.

Euro 2024 Ungheria-Svizzera di sabato 15 giugno, così in campo le due squadre dall’inizio

Agli ordini del commissario tecnico Marco Rossi, e sotto la direzione dell’arbitro sloveno Slavko Vincic, l’Ungheria è scesa in campo dal primo minuto con Gulacsi, Lang, Orban, A. Szalai, Fiola, A.Nagy, Schafer, Kerkez, Sallai, Szoboszlai e A. Varga. Mentre il Commissario tecnico della Svizzera Murat Yakın ha opposto dall’inizio Sommer, Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez, Widmer, Xhaka, Feruler, Ndoye, Aebischer, Vargas e Duah.

Calcio Euro 2024, la sfida Ungheria-Svizzera finisce 3 a 1 per la Nazionale di calcio elvetica

Il primo tempo si è chiuso con la Nazionale di calcio della Svizzera in vantaggio per 2 a 0. E questo, in particolare, grazie alle marcature di Duah ai 12esimo e di Aebischer al 45esimo minuto. Nella ripresa, l’Ungheria accorcia le distanze al minuto 66 con Barnabás Varga, ma al minuto 93 la Svizzera la chiude con la marcatura di Breel Embolo. Ungheria-Svizzera finisce infatti 3 a 1 per la Nazionale di calcio elvetica che, a conclusione della prima giornata del Gruppo A di Euro 2024, ha 3 punti come la Germania. Con l’Ungheria e con la Scozia a zero punti.

About Filadelfo

Cerca Anche

Orario qualifiche ufficiali e Gran Premio d’Ungheria di F1 2024 sul circuito Hungaroring

Dopo una settimana di sosta, in questo weekend torna la F1 del 2024 con il …