Parma-Spal 0-1, Milan-Genoa 1-2, Sampdoria-Hellas Verona 2-1, Udinese-Fiorentina 0-0 e
Juventus-Inter 2-0. Sono questi i risultati finali dei match, validi come recuperi della 26esima giornata di Serie A, che si sono disputati domenica 8 marzo del 2020.
La SPAL vince in trasferta, il Genoa affonda il Milan
Nel dettaglio,
la Spal ha ottenuto sul campo del Parma tre punti d’oro per continuare a sperare nella salvezza. E questo grazie ad un calcio di rigore che è stato trasformato nel secondo tempo da Petagna. Il Genoa affonda il Milan con i gol di Pandev e di Cassata, mentre Udinese e Fiorentina si dividono la posta a reti inviolate.
La Juve vince il derby d’Italia, tre punti pesanti per la Sampdoria
Punti pesanti in ottica salvezza pure per la Sampdoria di Claudio Ranieri grazie ad una doppietta di Fabio Quagliarella. Nel derby d’Italia la Juventus batte l’Inter con le reti, nella ripresa, di Ramsey e di
Paulo Dybala.
Posticipo 9 marzo 2020 Sassuolo-Brescia, a porte chiuse
La 26esima giornata del campionato di calcio di Serie A si completerà lunedì 9 marzo del 2020 con il recupero
Sassuolo-Brescia (ore 18,30) che, al pari delle gare di domenica 8/3, si disputerà a porte chiuse su disposizioni del Governo italiano nell’ambito delle misure di contrasto e di contenimento dell’epidemia di coronavirus.
Campionato di Serie A, si va verso una nuova sospensione?
Nonostante
la Serie A sia ripartita, anche se a porte chiuse, non è da escludere una nuova sospensione. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo a ‘Che tempo che fa’ su Raitre, ha infatti dichiarato che ‘la Figc deve fermare la Serie A come tutti’. Pure il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, a tutela della salute dei calciatori, chiede allo stesso modo che il campionato di calcio di Serie A venga fermato. Così come dello stesso avviso è l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) il cui referente è Damiano Tommasi.