Per il Gruppo E di Euro 2024 si sono disputate a partire dalle ore 18 di oggi, mercoledì 26 giugno del 2024, le gare Slovacchia-Romania e Ucraina-Belgio che, in particolare, sono valide per la terza ed ultima giornata della fase a gironi.
Classifica nel Gruppo E di Euro 2024 in Germania, tutte le 4 Nazionali con 3 punti in due partite disputate
Con le quattro Nazionali di calcio che oggi sono scese in campo con la seguente classifica, nel Gruppo E, dopo due delle tre giornate della fase a gironi che si sono disputate:
tutte e quattro le Nazionali con 3 punti in due partite per quello che, di conseguenza, è un girone molto equilibrato.
Risultati finali nel Gruppo E di Euro 2024, terza ed ultima giornata della fase a gironi: chi si qualifica e chi è eliminato
Nel dettaglio, per la terza ed ultima giornata della fase a gironi, nel Gruppo E di Euro 2024, i risultati finali dei due match odierni sono i seguenti: Slovacchia-Romania 1-1 e Ucraina-Belgio 0-0. Con la classifica del Gruppo E, a conclusione della fase a gironi, che è la seguente in ragione della differenza reti: la Romania è prima nel Girone E con 4 punti e passa agli ottavi; il Belgio è secondo e agli ottavi di finale con 4 punti, la Slovacchia è terza con 4 punti ma
ripescata agli ottavi di finale tra le quattro migliori terze. Mentre l’Ucraina è quarta classifica, sempre con quattro punti, ma è eliminata a causa di una peggiore differenza reti.