domenica , Giugno 13 2021
Home / Calcio / Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, per l’Italia subito tre sfide una dietro l’altra
Tutto il calcio di Euro 2021 in chiaro, guida Tv e streaming online
Tutto il calcio di Euro 2021 in chiaro, guida Tv e streaming online

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, per l’Italia subito tre sfide una dietro l’altra

E’ scattato il conto alla rovescia per l’esordio della Nazionale di calcio italiana, che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini, nei match che sono validi per le qualificazioni alla fase finale dei Mondiali di Calcio del 2022 in Qatar. L’Italia, in particolare, è inserita nel Gruppo C con la Bulgaria, con la Svizzera, con la Lituania e con l’Irlanda del Nord.

Qualificazioni Mondiali: per l’Italia subito tre sfide una dietro l’altra, ecco date e orari

Il match di esordio per gli Azzurri nelle qualificazioni per i Mondiali è Italia-Irlanda del Nord di giovedì 25 marzo del 2021 allo stadio Ennio Tardini di Parma; e poi domenica 28 marzo del 2021 Bulgaria-Italia allo stadio ‘Vasil Levski’ di Sofia, e mercoledì 31 marzo del 2021 la sfida Lituania-Italia allo stadio LFF di Vilnius. Tutti e 3 i match dell’Italia si disputeranno con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20,45, e con la diretta Tv e streaming online in chiaro su Rai 1, sul sito Internet di RaiPlay e con l’applicazione RaiPlay per smartphone, per tablet e per i televisori smart.

Ecco i convocati del Ct degli Azzurri Roberto Mancini

Considerando il tris di impegni ravvicinati, il Commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana ha convocato in tutto ben 38 giocatori. Nel dettaglio, così come è stato riportato dal sito Internet della FIGC, Alessio Cragno, Gianluigi Donnarumma, Alex Meret e Salvatore Sirigu sono i portieri; Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Cristiano Biraghi, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Giovanni Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Gian Marco Ferrari, Alessandro Florenzi, Manuel Lazzari, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola e Rafael Toloi sono i difensori.

Nicolò Barella, Gaetano Castrovilli, Bryan Cristante, Manuel Locatelli, Rolando Mandragora, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina,, Matteo Ricci, Stefano Sensi, Roberto Soriano e Marco Verratti sono i centrocampisti; Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Francesco Caputo, Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy, Vincenzo Grifo, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Moise Bioty Kean sono gli attaccanti.

About Filadelfo

Cerca Anche

Finale playoff Serie C 2021 andata e ritorno, ecco quando si gioca

Finale playoff Serie C 2021 andata e ritorno, ecco quando si gioca

Si sono disputate oggi, mercoledì 9 giugno del 2021, le gare che sono valide per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *