Dopo la sospensione della
Serie A, almeno fino al prossimo 3 aprile del 2020, pure il calcio europeo, per quel che riguarda i principali campionati di calcio, per il momento c’è l’arresto a causa del coronavirus. C’è infatti lo stop alle partite non solo in Premier League, ma anche in Francia con la Ligue 1, ed in Germania con la Bundesliga.
Ligue 1 e Ligue 2 stop fino a nuovo avviso
Nel dettaglio la Lfp, Lega calcio professionisti francese, ha sospeso con effetto immediato la
Ligue 1 ed anche la Ligue 2 fino a nuovo avviso. Il che significa che la 29esima giornata della Ligue 1 e della Ligue 2, in programma in questo weekend, non si disputerà. La Lfp, in particolare, ha accolto le istanze dell’Unfp, Unione dei giocatori professionisti francesi, in merito alla sospensione del calcio professionistico a causa dei rischi legati all’epidemia di coronavirus.
Premier League, stop dopo casi di coronavirus e squadre in quarantena
Pure per la Premier League, ha anticipato la BBC, si va verso lo stop del campionato fino al prossimo 4 aprile del 2020. E questo dopo che, a causa del contagio da coronavirus di alcuni giocatori, formazioni come Arsenal, Chelsea ed Everton hanno chiesto lo stop alla prosecuzione del torneo. Ferme ora in Inghilterra pure le altre tre serie di calcio professionistiche minori. Si va inoltre verso la cancellazione di
Inghilterra-Italia, l’amichevole che il prossimo 27 marzo del 2020 si sarebbe dovuta disputare a Wembley.
La Bundesliga 2019-2020 si arrende pure al coronavirus
Stop pure al campionato tedesco della massima serie, ovverosia la Bundesliga, dopo che ci sono state alcune positività al
coronavirus in seconda divisione. Malgrado lo stop, in Germania ancora si spera di recuperare tutte le gare e di assegnare il titolo della Bundesliga entro la prossima estate.