Tra le sfide che sono valide per i quarti di finale, per i Mondiali di calcio di Qatar 2022, spicca e svetta la supersfida Inghilterra-Francia di sabato 10 dicembre. Con il bomber Harry Kane che sfiderà il fuoriclasse francese Kylian Mbappé per il passaggio alle semifinali. E con Inghilterra-Francia che si presenta, in tutto e per tutto, come una finale anticipata dei Mondiali. Almeno per quel che riguarda le Nazionali di calcio europee più forti in Qatar.
In particolare, la Nazionale dell’Inghilterra approda ai quarti di finale dei Mondiali di calcio del 2022 in Qatar dopo aver sconfitto nettamente, per 3 a 0, il Senegal. Mentre la Francia ha mandato a casa la Polonia battendola per 3 a 1.
Inghilterra-Francia di sabato 10 dicembre 2022, è come una finale dei Mondiali anticipata?
Nel dettaglio, la gara Inghilterra-Francia si disputerà sabato 10 dicembre del 2022 con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 20. Mentre l’altro quarto di finale già definito, per i Mondiali di calcio di Qatar del 2022, è Olanda-Argentina di venerdì 9 dicembre sempre dalle ore 20.
Gli altri due quarti di finale si disputeranno dalle ore 16 di venerdì e di sabato 9 e 10 dicembre del 2022. Ed usciranno dalle altre quattro sfide degli ottavi di finale che si devono ancora disputare.
Ancora da giocare gli ottavi Giappone-Croazia, Brasile-Corea del Sud, Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera
Precisamente, lunedì 5 dicembre del 2022, ci sono in calendario le sfide Giappone-Croazia (dalle ore 16) e Brasile-Corea del Sud (dalle ore 20). E poi martedì 6 dicembre del 2022 gli incontri Marocco-Spagna (dalle ore 16) e Portogallo-Svizzera (dalle ore 20).