sabato , Aprile 20 2024
Home / Calcio / Maratona Milan in Europa League, ai gironi dopo una battaglia campale
Manchester City-Real Madrid e Inter-Milan, si decide la finale della Champions League 2022-2023
Manchester City-Real Madrid e Inter-Milan, si decide la finale della Champions League 2022-2023

Maratona Milan in Europa League, ai gironi dopo una battaglia campale

Non sono bastati i 90 minuti regolamentari. E nemmeno i tempi supplementari al Milan per piegare la resistenza del Rio Ave nel playoff che è valido per l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2020-2021.

Milan-Rio Ave 11-10, decisiva la parata di Donnarumma su Santos

I rossoneri hanno infatti avuto la meglio sulla squadra portoghese dopo ben 25 calci di rigore. Decisiva è stata la parata di Donnarumma su Santos e la realizzazione di Kjaer dal dischetto per un match che, al termine dei calci di rigore, è finito 11 a 10 per il Milan. Nel frattempo lo stesso Donnarumma aveva sbagliato dal dischetto insieme a Colombo ed a Bennacer.

I rossoneri si fanno rimontare, ma Calhanoglu salva il Milan su rigore al 122esimo minuto!

I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1 a 1 con la rete del vantaggio Milan con Saelemaekers, ed il pareggio del Rio Ave con Geraldes. Nei tempi supplementari, pronti, via e la squadra portoghese la ribalta al 91esimo minuto con Gelson Dala. Ma quando tutto sembra perduto il Milan torna in carreggiata ben oltre la zona Cesarini.

Addirittura al 122esimo minuto con un calcio di rigore che è stato trasformato da Calhanoglu. Rigore assegnato per un fallo di mani di Borevkovic che è poi finito sotto la doccia in quanto espulso per doppia ammonizione.

Milan ai gironi di Europa League con Napoli e Roma

Il Milan così, dopo una battaglia campale, accede ai gironi dell’Europa League 2020-2021 con il sorteggio che è fissato proprio oggi a Nyon. Ricordiamo che in Europa League oltre al Milan sono già ammesse ai gironi altre due squadre italiane, il Napoli di Gennaro Gattuso e la Roma che è guidata dal mister Paulo Fonseca.

About Filadelfo

Cerca Anche

Risultati F1 2024, Max Verstappen vince il Gran Premio del Giappone a Suzuka

Due Red Bull e due Ferrari nei primi quattro posti a conclusione del Gran Premio …