mercoledì , Maggio 5 2021
Home / Calcio / Divorzio PSG-Tuchel ufficiale: il club parigino, ‘Ricorderemo i bei momenti’
Risultato finale PSG-Manchester City, Guardiola vince il primo round
Risultato finale PSG-Manchester City, Guardiola vince il primo round

Divorzio PSG-Tuchel ufficiale: il club parigino, ‘Ricorderemo i bei momenti’

Dopo un’analisi approfondita della sua situazione sportiva, il Paris Saint-Germain ha deciso di rescindere il contratto di Thomas Tuchel‘. Inizia così una nota del club calcistico del PSG nell’ufficializzare il divorzio dal tecnico tedesco che è arrivato sotto la Torre Eiffel nel mese di luglio del 2018.

Le dichiarazioni del presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi

Vorrei ringraziare Thomas Tuchel ed il suo staff per tutto ciò che hanno dato al club‘, ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, il Presidente ed il CEO del Paris Saint-Germain. ‘Thomas‘, – ha aggiunto il presidente, – ‘ha messo molta energia e passione nel lavoro, e ovviamente ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro tutto il meglio per il futuro‘.

Ecco tutti i successi di Thomas Tuchel sotto la Torre Eiffel

Il club parigino nel comunicato ha pure messo in evidenza i traguardi ed i titoli che sono stati vinti da Thomas Tuchel alla guida del PSG. A partire dai due titoli della Ligue 1 nel 2019 e nel 2020, e passando per la Coupe de France e per la Coupe de la Ligue nel 2020. Ma anche due Trophées de Champions nel 2018 e nel 2019. Inoltre, perdendo contro il Bayern di Monaco, Thomas Tuchel ha portato il PSG a disputare la prima finale di Champions League della sua storia.

Mauricio Pochettino è in pole position per la successione

Con l’ufficializzazione del divorzio tra Thomas Tuchel ed il PSG, il club di Parigi a stretto giro dovrebbe comunicare il suo successore in panchina. In base alle indiscrezioni di calciomercato di questi ultimi giorni, tutto fa pensare che il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain possa essere l’ex Tottenham Mauricio Pochettino.

About Filadelfo

Cerca Anche

Motomondiale GP Spagna Jerez 2021, orario diretta Tv e streaming Moto3, Moto2 e MotoGP

Motomondiale GP Spagna Jerez 2021, orario diretta Tv e streaming Moto3, Moto2 e MotoGP

Fabio Quartararo su Yamaha scatterà al via davanti a tutti domani, domenica 2 maggio, nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *