Milan-Napoli, Benfica-Inter, Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. Sono questi gli accoppiamenti che sono validi per i quarti di finale della Champions League 2022-2023. E questo dopo che oggi, venerdì 17 marzo del 2023, a Nyon in Svizzera, si è tenuto il sorteggio.
Manchester City-Bayern Monaco è la sfida stellare ai quarti di finale di Champions League 2022-2023
Contestualmente al sorteggio dei
quarti di finale, inoltre, a tabellone bloccato sono stati definiti pure gli accoppiamenti che sono validi per le semifinali della Champions League 2022-2023. Con la vincente di Manchester City-Bayern Monaco che affronterà in semifinale la vincente di Real Madrid-Chelsea. Mentre la vincente di Milan-Napoli affronterà in semifinale la vincente di Benfica-Inter.
Quarti di finale di Champions League 2022-2023 con almeno una squadra italiana che andrà in semifinale
Questo significa che, potenzialmente, oltre al
derby italiano ai quarti potrebbe esserci pure il derby di Milano in semifinale di Champions League 2022-2023. E comunque l’Italia con questo sorteggio avrà la certezza di portare in semifinale di Champions League 2022-2023 almeno una squadra. Cosa che non si vedeva davvero da parecchio tempo.
Definita pure la formazione che a Istanbul giocherà la finale di Champions League 2022-2023 in casa
Da segnalare che, dopo l’uscita del derby italiano
Milan-Napoli, come da regolamento è stato invertito l’ordine delle gare di andata e ritorno per la sfida tra l’Inter ed il Benfica. Definito, inoltre, pure l’ordine della finale. Con la squadra che giocherà in casa a Istanbul che sarà quella che uscirà dalla parte del tabellone dove non ci sono le tre squadre italiane.