giovedì , Marzo 28 2024
Home / Calcio / Calcio Serie C, il calendario completo e date play off fase nazionale
Calcio Serie C 2023 37esima giornata, tutti i match della penultima del girone di ritorno
Calcio Serie C 2023 37esima giornata, tutti i match della penultima del girone di ritorno

Calcio Serie C, il calendario completo e date play off fase nazionale

Dopo le promozioni in Serie B del Monza, del Vicenza e della Reggina, e dopo le retrocessioni in Serie D di Pianese, Giana Erminio, Ravenna, Arzignano Valchiampo, Bisceglie e Rende, per il campionato di calcio 2019-2020 di Serie C è tutto pronto per la fase nazionale dei play off.

Partite dei play off di Serie C, fase nazionale del 9 luglio 2020

Nel dettaglio, il calendario del primo turno dei play off nazionali di Serie C, valido per gli ottavi di finale, è il seguente con sfide che sono in programma in data 9 luglio del 2010: Monopoli-Ternana, Juventus U23-Padova, Carpi-Alessandria, Renate-Novara e Potenza-Triestina.

Nel dettaglio, il Monopoli, il Carpi ed il Renate entrano in gioco nei quarti di finale dopo aver chiuso il torneo al terzo posto, nei rispettivi gironi, a conclusione della stagione regolare di Serie C. A queste tre squadre si aggiunge la Juventus U23 in quanto è vincitrice della Coppa Italia di categoria.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale sono stati decisi tramite sorteggio con le cinque squadre che nel passare il turno accederanno ai quarti. La formula prevede che ai quarti, in caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, a passare il turno sia la squadra che gioca in casa. Nei quarti di finale a giocare in casa, infatti, sono le cinque squadre teste di serie che, di conseguenza, ai fini del passaggio del turno potranno contare su due risultati utili su tre.

Quarti di finale il 13 luglio con Carrarese, Reggio Audace e Bari che aspettano

Il secondo turno dei playoff nazionali di Serie C, corrispondenti ai quarti di finale, si disputeranno il 13 luglio del 2020 con Carrarese, Reggio Audace e Bari che sono già qualificate. Semifinali il 17 luglio e poi la finale il 22 luglio del 2020.

About Filadelfo

Cerca Anche

F1 2024, griglia di partenza per il Gran Premio d’Australia sul circuito Albert Park

Sul circuito Albert Park sarà ancora una volta Max Verstappen a partire davanti a tutti …